Frontale sci alpinismo

un'azienda leader nel settore lampade frontali è petzl.. guarda in giro ne troverai un sacco..

per quanto riguarda la "coperta".. è quella che in gergo si chiama metallina.. se ne era parlato nel thread 'cosa metto nello zaino'..
per quello che pesa/ingombra e costa, direi un must !

ciao !
 
un'azienda leader nel settore lampade frontali è petzl.. guarda in giro ne troverai un sacco..

per quanto riguarda la "coperta".. è quella che in gergo si chiama metallina.. se ne era parlato nel thread 'cosa metto nello zaino'..
per quello che pesa/ingombra e costa, direi un must !

ciao !

ma quanti lumen deve avere minimo per essere un po' potente?
comunque la prendo alla decathlon la coperta?
 
i lumen non saprei quantificarli.. comunque ogni lampada ha sul retro della confezione un disegno che ritrae il tipo di cono di luce creato con anche i metri di luce prodotta.. in base a ciò che ti serve puoi scegliere..

non conosco nello specifico quella di dechatlon ma credo che le metalline siano tutte uguali
 
a mio avviso le migliori sono LED LENSER io ho sia una petzl che una LED LENSER H7R.2 dove puoi regolare l'intensità e la proiezione, e credimi non c'è paragone tra le due, ok la led lenser costa un po' di più ma è un prodotto nettamente superiore.
 

.

allora invece di guardare le confezioni e sparare il primo marchio che ad uno viene in mente è necessario documentarsi un attimo.

Per un'utilizzo sci alpinistico con discese non su pista il minimo secondo me sono 1000 lumen.

Su discese su pista credo che con 300 lumen tu possa andare.

Se intendi usarle per ski alp, sono comunque da considerare almeno due luci, una piccola di emergenza e per la risalita e una più potente per la discesa. Conta che al massimo della potenza hai un autonomia intorno alle due ore non di più, con il freddo poi è facile che l'autonomia cali drasticamente.

Prezzi e costi, dipende da cosa vuoi e cosa cerchi, su amazon trovi prodotti cinesi non marchiati a 40/50 euro che dichiarano anche 6000 lumen (in realtà sono molti meno), considera comunque che gli abbaglianti di una macchina dovrebbero essere intorno ai 2000 lumen. Questi prodotti non vanno male ma ovviamente sono costruiti con parametri di sicurezza diversi. Prodotto di marca si parla da 100/120 euro in su per 1000 lumen, costruzione sicura. Oltre alla già citata petzl, ci sono molti marchi soprattutto in ambito bici che offrono prodotti ad elevate prestazioni.
 
non vedo la scheda tecnica, comunque vedi tu uno vale l'altra tra le non marchiate

ti consiglio solo di documentarti sui rischi che ci sono usando un prodotto "non marchiato" perché anche se remoti non sono cose di poco conto.

C'è scritto 200 lumen e profondità massima di 100 metri
Ad esempio che rischi? Che esploda?
 
C'è scritto 200 lumen e profondità massima di 100 metri
Ad esempio che rischi? Che esploda?

Non sono abbastanza documentato in materia e non ho conoscenze di elettronica così approfondite per spiegarti i problemi.

Comunque in generale sono:

Scaldano molto
Si spengono senza preavviso
Le batterie sono "pericolose" e su questo punto mi sto appunto documentando per me perché ho appena preso una bella luce di marca da 1600 lumen a cui voglio affiancargli una seconda luce del "calvolo" da mettere sul manubrio quando vado in bici

p.s. è poco 200 lumen
 
allora invece di guardare le confezioni e sparare il primo marchio che ad uno viene in mente è necessario documentarsi un attimo.

Per un'utilizzo sci alpinistico con discese non su pista il minimo secondo me sono 1000 lumen.

Su discese su pista credo che con 300 lumen tu possa andare.

Se intendi usarle per ski alp, sono comunque da considerare almeno due luci, una piccola di emergenza e per la risalita e una più potente per la discesa. Conta che al massimo della potenza hai un autonomia intorno alle due ore non di più, con il freddo poi è facile che l'autonomia cali drasticamente.

Prezzi e costi, dipende da cosa vuoi e cosa cerchi, su amazon trovi prodotti cinesi non marchiati a 40/50 euro che dichiarano anche 6000 lumen (in realtà sono molti meno), considera comunque che gli abbaglianti di una macchina dovrebbero essere intorno ai 2000 lumen. Questi prodotti non vanno male ma ovviamente sono costruiti con parametri di sicurezza diversi. Prodotto di marca si parla da 100/120 euro in su per 1000 lumen, costruzione sicura. Oltre alla già citata petzl, ci sono molti marchi soprattutto in ambito bici che offrono prodotti ad elevate prestazioni.
Alcuni di voi hanno la rissa nel sangue.. Guardare confezioni, sparare Marche a caso.. Boh.. Ho solo dato il mio contributo essendo possessore di 3 lampade petzl.. Non ho fatto nulla di ciò che hai scritto..
Per fortuna esistono i gran visir delle lampade frontali come te così il nostro utente non avrà problemi..
 
Top