A passo Gardena stanno costruendo il ponte per le piste?

Fabio

Member
Staff Forum
Arriva il ponte per le piste da sci di passo Gardena

Vi ricordate che anche lo scorso anno uno sciatore è molto travolto da un'auto nell'incrocio tra la pista da sci e la strada statale?

In molti si sono lamentati d icome sia possibile che delle piste trafficate come quelle del Sellaronda si permettano di avere dei punti pericolosi in cui transitano le auto.

Forse stanno realizzando il passaggio sotto la strada per la pista da sci. Mi sembra che sia troppo alto il ponte e non vorrei che venissero tagliate fuori le seggiovie Val Setus e Cir...

Il ponte mi è sembrato essere proprio appena sotto il passo Gardena... pensandoci bene forse la seggiovia Cir non viene "anticipata".

Ponte per la pista da sci di passo Gardena
2653-ponte-pista-passo-gardena.jpg

Lavori in corso per la costruzione di un ponte a Passo Gardena
2654-ponte-pista-passo-gardena-02.jpg

Lavori in corso per la costruzione di un ponte a Passo Gardena
2655-ponte-pista-passo-gardena-03.jpg

Speriamo che la tua intuizione sia vera, e che il ponte venga fatto. Di solito sono molto attenti alle esigenze della sicurezza, ma spesso i "verdi" :no: o gli enti ecologici :no: si oppongono alla realizzazione di opere sopraelevate. Appena sotto, a Colfosco, da alcuni anni hanno realizzato un mega ponte sciabile che sovrasta la strada che scende dal P.sso Gardena. Ci sono voluti anni per avere le autorizzazioni......

Io sono favorevole.....anche ad Arabba servirebbe ! ! ! ! ! ! :clap:

M.

effettivamente il ponte serve.... ma ce la fannoa costruirlo per questa satgione 2006/2007?

Fabio, le tue foto sono di niovembre 2006 no? mi sembra che siano un pò troppo indietro con i lavori.....

mariodb ha detto:
effettivamente il ponte serve.... ma ce la fannoa costruirlo per questa satgione 2006/2007?

Fabio, le tue foto sono di niovembre 2006 no? mi sembra che siano un pò troppo indietro con i lavori.....

I lavori dovrebbero essere completati per questa stagione.

.

secondo me ce la fanno. Anche l'anno scorso erano indietrissimo col trenino eppoi ce l'hanno fatta. Vabbè che sono due cose diverse ma io sono abb. sicuro

sarebbe ora... a parte la pericolosità... mi son stufata di tirarmi via gli sci per 2 metri di asfalto... e poi mi toccava camminare per altri 5 metri per evitare tutti i sassetti in pista. :clap: :clap:

finalmente.... anche secondo me stanno un pò indietro con i lavori visto che siamo già al 13 novembre (giorno della foto scattata da fabio) :think: :think: