head supershape speed o atomic 3.0 GS

karver

Bergfex ti odio
Ciao skifosi,

con l'arrivo della stagione invernale vorrei prendermi un paio di sci da pista da affiancare ai Soul7 da fresca.

Sono 1,85 x 75 kg e mi sto allenando in palestra per prepararmi al meglio alla stagione sciistica, il mio livello dovrebbe attestarsi su argento avanzato (c'è anche un video nella sezione apposita del forum), scio circa 25 giorni all'anno e mi piace sciare con ritmo, alternando curvette a curvoni veloci dove consentito.

Al momento sono indeciso fra questi due modelli di sci 2014:

atomic 3.0 GS 184cm
head supershape speed 177cm

Il GS mi stuzzica ma mi spaventa allo stesso tempo, mentre l'head dovrebbe essere più facile da domare pur garantendo buone prestazioni.

Voi cosa mi consigliate? Avete altre proposte per una spesa max di 500€?

Grazie!

Stiamo parlando di sci nuovi vero? stagione passata o entrante?
A me il SSS non mi gusta... l'Atomic è il mio sci quindi non posso che parlartene bene. Rimanere su Rossignol con un Hero LT 182?

sono due sci diversi come livello, il supershape è un rc atomic è un gs negozio. Se vuoi fare un paragone dovresti prendere in considerazione Head i speed 180 con Atomic.

Penso per il fatto che lui sia 182 e un 178 rockerato lo sentirebbe corto...

Sul nuovo il rocker è solo nella grafica e solo perché altrimenti si sputt..vano del tutto... :D

con uno sci così 178 bastano e avanzano, e lo dice uno che ha la mania degli sci lunghi, anche perché pesa 75 Kg, non una tonnellata.

Ciao renn! Si alla fine ho tergiversato rimandando la decisione ma adesso è il momento di approfittare del periodo per fare buoni affari. Io sono 185 per cui credo che il 184 atomic gs dovrebbe andar bene no?

Sul nuovo il rocker è solo nella grafica e solo perché altrimenti si sputt..vano del tutto... :D

con uno sci così 178 bastano e avanzano, e lo dice uno che ha la mania degli sci lunghi, anche perché pesa 75 Kg, non una tonnellata.

Ah io lo so bene...per questo ho chiesto che sci e di che anno...

Ciao renn! Si alla fine ho tergiversato rimandando la decisione ma adesso è il momento di approfittare del periodo per fare buoni affari. Io sono 185 per cui credo che il 184 atomic gs dovrebbe andar bene no?

come dice Valelura, se è il 2015 ok il 184, se è il 2016, meglio il 178, perché è più rigido e "cattivo".

però anch'io mi chiedo come fai ad avere il dubbio tra due sci così diversi tra loro.

come dice Valelura, se è il 2015 ok il 184, se è il 2016, meglio il 178, perché è più rigido e "cattivo".

però anch'io mi chiedo come fai ad avere il dubbio tra due sci così diversi tra loro.

Oddio non mi sembrano poi così diversi. Voglio dire, ok uno è un gs e l'altro un racecarve ma sono entrambi sci da pista performanti, no? Se calcoli che gli ultimi due anni ho usato quasi solo BBR 8.9 e Soul7 in ogni condizione, anche sul ghiaccione, entrambe le scelte rappresentano una svolta pistaiola. Poi vabbè, il GS lo so che è più cattivo. Ad ogni modo, l'atomic è il 2015, quello dell'anno scorso che sul negozio che inizia per C sta sotto i 500 e mi pare buono come prezzo.

Oddio non mi sembrano poi così diversi. Voglio dire, ok uno è un gs e l'altro un racecarve ma sono entrambi sci da pista performanti, no? Se calcoli che gli ultimi due anni ho usato quasi solo BBR 8.9 e Soul7 in ogni condizione, anche sul ghiaccione, entrambe le scelte rappresentano una svolta pistaiola. Poi vabbè, il GS lo so che è più cattivo. Ad ogni modo, l'atomic è il 2015, quello dell'anno scorso che sul negozio che inizia per C sta sotto i 500 e mi pare buono come prezzo.

O stiamo parlando di due cose diverse;......... fra i due Atomic c'è una grossa differenza,almeno per me.

Non so se li hai mai provati, ma ti garantisco che ss speed e d2 Gs hanno ben poco in comune. L'head è un onesto allround, o allmountain 100% pista come si dice adesso, facile e docile, l'Atomic è un gs vero e come tale più adrenalitico e impegnativo. Un po' come paragonare una berlina da famiglia a una coupè sportiva.