Skipass "su misura"

novares

New member
b.giorno a tutti,
una domanda (forse banale):
a fine FEB 2016, con famihglia allargata(6 membri tot., cioè 3 membri e 3 membre:) farò base in hotel a Vigo di Fassa x la troppo attesa sett. bianca, essendo "vincolato" alle non sciatrici e volendo scoprire comprensori nuovi o che conosco poco tipo Latemar Lusia S.Pellegrino e diciamo vers. Val di Fiemme x capirci, pensavo di "spacchettare" lo SkiPass è possibile? consigli al riguardo. un saluto e grazie come sempre dei vs preziosi consigli e della generosità con cui condividete la vs esperienza, illuminando gente di città/pianurà come me:) GP

Intendi dire che vorresti fare uno ski pass per ogni zona? Se è così..visto che sei sempre nel DSS fai il direct to lift...vai in una biglietteria dai la carta di credito..ti fanno una foto..ti danno una tessera skipass se scii in una zona ti considera quel giorno come skipass di valle e te lo addebita dopo un mese. Al primo utilizzo hai la cauzione di 5€ , la seconda e per sempre lo sconto 10%, se dovessi fare una giornata che lega più comprensori ti addebita un giornaliero DSS...Purtroppo non tiene conto di sconti dovuti se scii sempre in una zona....ma se giri è comodo, sprechi 15 minuti all'inizio ma poi eviti tutte le cose....

da quest'anno, per le zone che interessano novares, c'è lo skipass "valle silver":

plurigiornaliero di 5 o 6 giornate consecutive valido nelle seguenti zone sciistiche:
Val di Fassa / Carezza, Val di Fiemme / Obereggen, San Martino di Castrozza/Passo Rolle-Pass, Alpe Lusia – San Pellegrino

Intendi dire che vorresti fare uno ski pass per ogni zona? Se è così..visto che sei sempre nel DSS fai il direct to lift...vai in una biglietteria dai la carta di credito..ti fanno una foto..ti danno una tessera skipass se scii in una zona ti considera quel giorno come skipass di valle e te lo addebita dopo un mese. Al primo utilizzo hai la cauzione di 5€ , la seconda e per sempre lo sconto 10%, se dovessi fare una giornata che lega più comprensori ti addebita un giornaliero DSS...Purtroppo non tiene conto di sconti dovuti se scii sempre in una zona....ma se giri è comodo, sprechi 15 minuti all'inizio ma poi eviti tutte le cose....

Da quello che mi ricordo il DTL non funziona proprio così'.
i 5 euro non mi pare fossero una cauzione ma proprio il costo iniziale che ti addebitano al primo passaggio.
Poi lo sconto e' del 5% fino al quinto skipass.
Dal sesto in poi hai il 10% .
Se vai a sciare in orario pomeridiano paghi un giornaliero.
Pero' di bello c'e' che se scii in valle paghi solo skipass di valle, se sconfini in un altra valle non rimani bloccato ma automaticamente ti verra' addebitato il DDS.

Da quello che mi ricordo il DTL non funziona proprio così'.
i 5 euro non mi pare fossero una cauzione ma proprio il costo iniziale che ti addebitano al primo passaggio.
Poi lo sconto e' del 5% fino al quinto skipass.
Dal sesto in poi hai il 10% .
Se vai a sciare in orario pomeridiano paghi un giornaliero.
Pero' di bello c'e' che se scii in valle paghi solo skipass di valle, se sconfini in un altra valle non rimani bloccato ma automaticamente ti verra' addebitato il DDS.

Hai ragione...mi scuso delle inesattezze...per farmi perdonare qui il link ove vi sono tutte le possibilità: http://www.dolomitisuperski.com/it/skipass/tipi-di-skipass

.