consiglio su arabba

missouri

Well-known member
Sto visualizzando su internet delle ottime offerte ad Arabba per il periodo dell'immacolata.
Volevo gentilmente chiedere se qualche utente sa dirmi se in questo periodo (in un inverno che faccia l'inverno) Arabba apre generalmente le sue piste ed eventualmente anche qualche collegamento.
E in generale se la considerate una buona scelta per il periodo.Ho cmq già sciato ad Arabba
Grazie.

E' uno dei primi ad aprire ... ti deve dire molto molto male per essere chiuso lì

Sei in periodo di offerta dolomiti superpremiere: 4 giorni al prezzo di 3. Vale sicuro per lo skipass e molti alberghi aderiscono

Sto visualizzando su internet delle ottime offerte ad Arabba per il periodo dell'immacolata.
Volevo gentilmente chiedere se qualche utente sa dirmi se in questo periodo (in un inverno che faccia l'inverno) Arabba apre generalmente le sue piste ed eventualmente anche qualche collegamento.
E in generale se la considerate una buona scelta per il periodo.Ho cmq già sciato ad Arabba
Grazie.

Arabba apre di norma in quel periodo, apertura ( in un inverno che sia tale) di quasi tutte le piste e dei collegamenti...in un senso o in tutti e due i sensi del Sellaronda....Buona scelta anche perché piuttosto fredda come zona anche se non altissima come quota...al massimo con po' di strada arrivi in Marmolada...:D..Non per niente ho in zona una casetta....

Arabba apre di norma in quel periodo, apertura ( in un inverno che sia tale) di quasi tutte le piste e dei collegamenti...in un senso o in tutti e due i sensi del Sellaronda....Buona scelta anche perché piuttosto fredda come zona anche se non altissima come quota...al massimo con po' di strada arrivi in Marmolada...:D..Non per niente ho in zona una casetta....

Benissimo allora.. ho anche la possibilità di cancellazione gratuita fino al 27 novembre proprio mal che vada..grazie per i consigli a tutti quanti.

Ps.. però il mio periodo andrebbe dal 4 all'8.. non è che aprano il grosso l'8 in punto e rimango fregato?

.

Ps.. però il mio periodo andrebbe dal 4 all'8.. non è che aprano il grosso l'8 in punto e rimango fregato?

Niente obergurgl allora!!!!
Non ti ci vedo 5 giorni fossilizzato in un posto!!!:shock::shock::shock:
Soprattutto nelle super-iper smisuratamente sopravvalutate Dolomiti HIHIHIHIHIHIHIHIHI

Arabba apre proprio il 4 dicembre quest'anno. Se nevica aprono quasi tutto, se nevica poco ma fa freddo qualcosa aprono lo stesso (tra cui il Sellaronda), la peggiore delle ipotesi è dicembre 2014.

Niente obergurgl allora!!!!
Non ti ci vedo 5 giorni fossilizzato in un posto!!!:shock::shock::shock:
Soprattutto nelle super-iper smisuratamente sopravvalutate Dolomiti HIHIHIHIHIHIHIHIHI

Allora ti dirò.. a obergurgl non mi danno la possibilità di cancellare la prenotazione se non c'è neve percui non mi fido tanto dati i recenti andazzi dell'inverno...
poi se il santone meteo di skiforum mi rassicura è un altro discorso..
Quanto alla fossilizzazione dato che sono con moglie e cane so già che non scierò tutti i giorni, percui per un paio di giorni di sciate le sopravvalutate dolomiti andranno bene.. almeno è un bel lato del comprensorio e sulle piste neruccie di arabba starò almeno un po' sveglio mentre mi bevo cmq un cappuccino..

Allora ti dirò.. a obergurgl non mi danno la possibilità di cancellare la prenotazione se non c'è neve percui non mi fido tanto dati i recenti andazzi dell'inverno...
..

obergurgl hai più sicurezza di sciare che di arabba
gli impianti partono da 2000 metri fino a 3000, male che vada a due passi c'è soelden con il suo ghiacciaio

obergurgl hai più sicurezza di sciare che di arabba
gli impianti partono da 2000 metri fino a 3000, male che vada a due passi c'è soelden con il suo ghiacciaio

Si conosco benissimo tutta la valle.. però farmi una marea di km da dove sono io magari per finire a sciare su ghiacciaio mi romperebbe..
Allora più vicino lo Stubai..
Arabba è meno sicura ma più vicina..
Obergurgl cmq resta una possibilità..certo ci sono già stato 3 volte e non sarebbe una novità e questo un po' mi disincentiva..
Adesso vedo che piega vuol prendere sto inverno e poi decido.
Le proiezioni stagionali per la prima parte dell'inverno sono ancora pessime.. stile inverno mite tipo anno scorso..certo in questo caso meglio Obergurgl che Arabba ma chissà poi se sarà un inizio di stagione davvero così schifoso come da un po' di anni a questa parte..
Cavolo ormai le nevicate come si deve sulle Alpi sono diventate un'eccezione anziché la regola!