Livigno - Fine Gennaio 2007

Fires89

New member
Ciao a tutti,
ho prenotato per me, la mia famiglia e "qualche" amico, una settimana bianca a fine gennaio a Livigno...
Cosa ne pensate? Secondo voi è stata una scelta azzeccata?
Potete darmi qualche dritta su come sono le piste e gli impianti?:perlaneve:
Vi ringrazio anticipatamente,
Gabriele :lol:

Livigno è una figata...ci sono due posti per sciare: Mottolino e Carosello..io scio sempre al mottolino perchè è dove fanno lo snow park (cmq ci sono i pullman di collegamento). Le piste sono belle, tenute benissimo..snowpark grosso e curatissimo..impianti nuovi, seggiovie a 6 coperte..gli unici difetti sono che nn è un comprensorio immenso ( cioè la stessa pista la fai piu e piu volte) e il freddo esagerato..il paese è bello, sempre pieno di gente e di negozi, tanto divertimento..IVA free (ho appena comprato scarponi mojo 07 a 225 euro 8--), a les deux alpes e su internet 330)

Livigno a fine Gennaio.......mmmmmm......perfetto direi.

Livigno come detto sopra è davvero una figata.....belle piste, tantisima neve (specialmente nel periodo in cui ci vai tu), l'unica pecca, che poi definire pecca non si può, è il freddo ALLUCINANTE....per il resto vai alla grande

Ps: spero che tu abbia prenotato in un bel posto, il rischio di trovare delle bettole indecenti non è basso..... ::wink:

Ottima scelta, Livigno ha una comprensorio bellissimo e nei giorni feriali non c'è nemmeno tanta gente.. 8--)

.

vado a livigno da 13 anni....quando facevo gare facevo lì la settimana bianca di allenamento e quella pasquale......è un bellissimo posto per sciare,tante piste e con vari livelli di difficoltà........il freddo è un incognita,l'anno scorso ho fatto 4 giorni a carnevale ed era perfetto....tanta neve, freddo non esagerato (-5/-10) sulle piste,neve bella come non mai! le piste si rovinavano pochissimo,e sciare alee 3 di pomeriggio era come sciare alle 11 di mattina (x condizioni della neve)..... se usi lo snowboard ti consiglio il comprensorio del mottolino per l'immenso snowpark,se usi gli sci ti consiglio il carosello 3000 o cmq il pendio opposto la mottolino (trovi meno gente,perchè quelli che arrivano da fuori spesso si fermano a trepalle e rimangono nel comprensorio del mottolino)..........inolte nel comprensorio del carosello grazie ad un collegamento puoi fare una sciata unica dalla cima fino alla scuola sci che c'è in centro paese :tuttook: .....cmq se vai sul sito di livigno trovi tante altre info (http://www.skipasslivigno.com/index_i.php)....altra pecca di livigno è il vento......qunado in quota soffia un pòdi vento,porta via molta neve,così nei periodi di nevicate poco frequenti può anke capitare che ci sia + neve nelle piste adiacenti al paese che non quelle in quota

di impianti ne trovi molti veloci nella zona del mottolino,un pò + retrò (in proporzione) quelli del carosello.......2 seggiovie che partono dal camposcuola sono lentissime!

di piste come ti ho detto ce ne sono di tutti i tipi......assolutamente da evitare le 2 del "federia"....non x la difficoltà,ma per il freddo....è dove facevo gli allenamenti e nel periodo natalizio vedevi il sole (neanche su tutta la pista) 2/3 ora al giorno!......
per me le + belle:

comprensorio mottolino:
rocca
intermonti

comprensorio carosello 3000
zuelli
larice-FIS (con un bel muro)
polvere
femminile
e la psita che porta alla partenza del carosello con un bel muro finale!

segnalo che nel comprensorio del mottolino (a pasqua e carnevale c'era) era stata predisposta una porzione di pista per provare i 200 velocità....ovvero uno partiva dopo 200m c'erano 2 fotocellule che rilevavano la velocità,poi frenavi,una curva verso sinistra e guardavi il tabellone con la tua velocità....l'ho provato 4 volte,velocità massima (con sci non sciolinati) 98,4 km/h

ad oggi:
17cm in paese
28 in quota

matt89 ha detto:
vado a livigno da 13 anni....quando facevo gare facevo lì la settimana bianca di allenamento e quella pasquale......è un bellissimo posto per sciare,tante piste e con vari livelli di difficoltà........il freddo è un incognita,l'anno scorso ho fatto 4 giorni a carnevale ed era perfetto....tanta neve, freddo non esagerato (-5/-10) sulle piste,neve bella come non mai! le piste si rovinavano pochissimo,e sciare alee 3 di pomeriggio era come sciare alle 11 di mattina (x condizioni della neve)..... se usi lo snowboard ti consiglio il comprensorio del mottolino per l'immenso snowpark,se usi gli sci ti consiglio il carosello 3000 o cmq il pendio opposto la mottolino (trovi meno gente,perchè quelli che arrivano da fuori spesso si fermano a trepalle e rimangono nel comprensorio del mottolino)..........inolte nel comprensorio del carosello grazie ad un collegamento puoi fare una sciata unica dalla cima fino alla scuola sci che c'è in centro paese :tuttook: .....cmq se vai sul sito di livigno trovi tante altre info (http://www.skipasslivigno.com/index_i.php)....altra pecca di livigno è il vento......qunado in quota soffia un pòdi vento,porta via molta neve,così nei periodi di nevicate poco frequenti può anke capitare che ci sia + neve nelle piste adiacenti al paese che non quelle in quota

di impianti ne trovi molti veloci nella zona del mottolino,un pò + retrò (in proporzione) quelli del carosello.......2 seggiovie che partono dal camposcuola sono lentissime!

di piste come ti ho detto ce ne sono di tutti i tipi......assolutamente da evitare le 2 del "federia"....non x la difficoltà,ma per il freddo....è dove facevo gli allenamenti e nel periodo natalizio vedevi il sole (neanche su tutta la pista) 2/3 ora al giorno!......
per me le + belle:

comprensorio mottolino:
rocca
intermonti

comprensorio carosello 3000
zuelli
larice-FIS (con un bel muro)
polvere
femminile
e la psita che porta alla partenza del carosello con un bel muro finale!

segnalo che nel comprensorio del mottolino (a pasqua e carnevale c'era) era stata predisposta una porzione di pista per provare i 200 velocità....ovvero uno partiva dopo 200m c'erano 2 fotocellule che rilevavano la velocità,poi frenavi,una curva verso sinistra e guardavi il tabellone con la tua velocità....l'ho provato 4 volte,velocità massima (con sci non sciolinati) 98,4 km/h

ad oggi:
17cm in paese
28 in quota

Grazie per le delucidazioni su Livigno.... :D
erano molto dettagliate....ora direi che sono più ke convinto a partire... :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: