WLF tratta aerea. Molto difficile da rispondere a tutto (Spero!)

8dario6

Powder Rider
Visto che nel Wlf aereo mi avete spaventato voglio vedere fino a che punto riuscite ad indovinare! Se le indovinate tutte mi fate davvero paura!! (non so se in senso buono o no :D)

Metto in sequenza alcune foto, non vi chiedo il tipo di aereo perchè non me lo ricordo, ma vi chiedo:

1. Da dove (fattibile)
2. Per dove (credo impossibile)
3. Tratte e scali (credo impossibile senza altre foto)
4. Montagna sullo sfondo della prima foto in linea con la turbina dell'aereo, o se riconoscete la zona prealpina (difficile)
5. Motagna seconda foto (medio)
6. Luogo terza foto (molto difficile)
7. Luogo quarta foto (credo davvero molto difficile)

Voglio vedere se lo bruciate anche questo o riesco a mettervi in difficoltà! :CICCIO

151670-volo.jpg

151669-volo1.jpg

151671-volo2.jpg

151672-volo3.jpg

Nella prima foto al centro-destra c'è il San Primo, quindi potresti essere partito da Linate.
Nella seconda il Rosa con la Valle del Lys in basso a sinistra.

Terza e quarta passo per le località e sparo 777 come aereo.

Mi aggrego alle risposte date da ste sulle prime 2: nella prima infatti secondo me si vede la Brianza mentre nella seconda, sopra la turbina, si vede il Dom fra la Mattertal a sinistra e la Saasertal a destra.
La località della terza foto mi ricorda un fiordo.... possibile?
La località della terza foto invece mi sembra un deserto :PAAU
Forse posso sparare da dove sei partito: Orio al Serio?
Azzardo anche la città dello scalo: Londra?

Nella prima foto al centro-destra c'è il San Primo, quindi potresti essere partito da Linate.
Nella seconda il Rosa con la Valle del Lys in basso a sinistra.

Terza e quarta passo per le località e sparo 777 come aereo.

Prima e seconda prese in pieno, partenza da linate corretta. Riusciresti quindi, a dirmi anche la prima tratta :D?
La seconda tratta è molto difficile, forse riuscendo a capire la terza foto e capendo dove ho fatto scalo riuscireste a rispondere alla quarta foto. La destinazione è impossibile da indovinare.

Terza foto Alaska (scalo Anchorage). Quarta foto banchisa polare artica. Destinazione Tokyo con partenza da Londra (la sto sparando grossissima)

.

Hai cambiato aereo tra le due foto iniziali e quelle finali. Nelle prime sei in Europa, partito da Linate, e probabilmente hai fatto scalo a Parigi o a Londra. Quindi direi o Air France o British Airways
Il primo aereo dovrebbe essere un A320, il secondo non lo so un B777? Eri diretto in Nord America e sei passato sulla Groenlandia?

Hai cambiato aereo tra le due foto iniziali e quelle finali. Nelle prime sei in Europa, partito da Linate, e probabilmente hai fatto scalo a Parigi o a Londra. Quindi direi o Air France o British Airways
Il primo aereo dovrebbe essere un A320, il secondo non lo so un B777? Eri diretto in Nord America e sei passato sulla Groenlandia?

Hai praticamente indovinato.

Partito da Linate destinazione Atlanta (non credo era possibile da indovinare) con scalo Parigi. Non credevo che passasse così in alto la tratta Parigi-Atlanta (le foto sono dell'inverno scorso). Non una nuvola durante tutta la tratta. La Groenlandia e le pianure completamente ghiacciate del Canada erano uno spettacolo da vedere!!!

Sapevo che una volta indovinata parte della tratta avreste indovinato tutto :HIP per i modelli d'aereo non vi so dire se avete indovinato :D

Compagnia Air France? Se sì il primo aereo è quasi sicuramente delle famiglia A320. Il secondo era un bimotore a un piano solo giusto? Il che fa pensare o a A330 o B777, perché non mi pare che Air France faccia ampio uso di 767 o 757.... anzi non ha in flotta.

Questa la volevo mettere se non indovinavate lo scalo

Parigi
151684-parigi.jpg

Groenlandia e distese ghiacciate canadesi
151685-groenlandia.jpg

151686-canada.jpg

Tramonto prima dell'arrivo ad Atlanta
151687-arrivo.jpg

Compagnia Air France? Se sì il primo aereo è quasi sicuramente delle famiglia A320. Il secondo era un bimotore a un piano solo giusto? Il che fa pensare o a A330 o B777, perché non mi pare che Air France faccia ampio uso di 767 o 757..

Ti posso dire le compagnie aeree, per i dettagli dell'aereo non mi ricordo bene. Cmq il primo tratto Air France, era piccolo, corridoio centrale con file da tre sedili per lato. La seconda tratta Delta, non mi ricordo se era bimotore, sicuramente a un solo piano.

Sì allora il primo confermo famiglia A320, se era Delta invece potrebbe anche essere un B767, escluderei comunque il 757 (perché è a fusoliera stretta, mentre immagino che sul tuo volo ci fossero due corridoi. Se in mezzo c'erano solo 3 sedili probabilmente era un 767, se erano 4 un 777

Sì allora il primo confermo famiglia A320, se era Delta invece potrebbe anche essere un B767, escluderei comunque il 757 (perché è a fusoliera stretta, mentre immagino che sul tuo volo ci fossero due corridoi. Se in mezzo c'erano solo 3 sedili probabilmente era un 767, se erano 4 un 777

Di sicuro c'erano due corridoi mi sembra di ricordare quattro sedili in mezzo. Il primo visto che sono sicuro era Air france allora era un A320 :PPINK
Cmq fate impressione! pensavo che, sbloccato un indizio, piano piano avreste indovinato.. ma non cosi di colpo! :CICCIO

impressionante come (qui in skiforum) da pochi indizi si riesca a indovinare così tanto....io a parte i luoghi delle prime due foto e un'idea sullo scalo avevo il vuoto....Devo stare attento a quando posto i report a non lasciare indizi sareste capaci di indovinare altezza peso, luogo di nascita, domicilio, codice pin e targa della macchina :PAAU

Spostando il discorso in grande non voglio nemmeno immaginare alle informazioni sensibili che possono venire estratte nella vita di tutti i giorni (dai telefoni, alle telecamere di videosorveglianza, ai tracciamenti delle carte di credito). La privacy ormai non esiste più. Pensate a Google....con tutto il database di informazioni che ha sarebbe in grado di condizionare l'andamento del mondo. :SEEE