Pomata di arnica

suxsusy

New member
La pomata di arnica qualcuno l'ha provata con risultati soddisfacemti?
va bene anche per le contusioni?
Che differenza c'è con quella di artiglio del diavolo?
 
ciao la pomata a base di arnica è F E N O M E N A L E

Però prediligi quelle preparate direttametne dalle farmacie locali di montagna. lo scorso inverno ne ho acquistata una alla farmacia di LA VILLA ed era portentosa, finita quella ne comprata un' altra presso la mia farmacia cittadina e non c'è paragone, Il prossimo inverno ne dovrò acquistare in quantita sufficiente per tutto il resto dell' anno.

Ottima per le contusioni, ma anche per gli strappi e dolori in genere. Quest'estate mia figlia è stata massacrata dalle zanzare, non avendo niente di meglio da darle ho passato un po' di pomata sulle punture, confidando nell'effetto placebo. Altro che placebo, funziona alla grande anche contro tutte le punture di insetti.



 
Mia cognata erborista mi ha consigliato l'arnica per le contusioni o i dolori in generale, la AR più per gli affaticamenti muscolari, ma più o meno siamo lì, hanno entrambi effetti benefici efficaci.
 
mia nonna, carnica, andava per prati in estate a raccogliere i fiori di arnica, poi li trattava non so esattamente come, forse sotto spirito, e ne ricavava un unguento che usava per i dolori articolari. eccezionale, non c'era pomata di farmacia che reggesse il confronto. peccato che, morta la cara nonna, finito l'uguento, s'e' portata nella tomba la voglia di raccogliere a mano tutti quei fiori e la ricetta per fare l'uguento...

saluti
 
ARNICA FOREVER! all'ospedale di Bruneck la prescrivono per il post operatorio a ortopedia...... addirittura quella OMEOPATICA dopo operazione moglie per rottura tendine quadricipite......penso anch'io che quelle di preparazione erboristica possano essere più utili.
 
Causa incontro ravvicinato molto doloroso con un faggio lo scorso inverno, ho fatto uso di una pomata di arnica acquistata su suggerimento della farmacista.
L'ho applicata per tre giorni senza praticamente alcun sollievo. Per cui, visto che il successivo weekend si avvicinava, ho riposto la pomata di arnica nel cassetto e sono passato alle pillole di Voltaren. Dolore praticamente sparito in due ore.
 
ARNICA FOREVER! all'ospedale di Bruneck la prescrivono per il post operatorio a ortopedia...... addirittura quella OMEOPATICA dopo operazione moglie per rottura tendine quadricipite......penso anch'io che quelle di preparazione erboristica possano essere più utili.

In quella omeopatica non c'è nulla dentro per principio. Se mi dai i riferimenti del medico ospedaliero che la 'raccomanda' ti ringrazio
 
Causa incontro ravvicinato molto doloroso con un faggio lo scorso inverno, ho fatto uso di una pomata di arnica acquistata su suggerimento della farmacista.
L'ho applicata per tre giorni senza praticamente alcun sollievo. Per cui, visto che il successivo weekend si avvicinava, ho riposto la pomata di arnica nel cassetto e sono passato alle pillole di Voltaren. Dolore praticamente sparito in due ore.

ho sempre usato lasonil e voltaren ....

un prodotto farmaceutico di sintesi che paura vi fa?

Nessuna paura, anzi!
E' che in questo periodo con gli allenamenti di combat spesso mi capitano contusioni e mi chiedevo se l'arnica potesse funzionare abbastanza bene

Dalle risposte direi chex la maggior parte è così. In teoria un prodotto vegetale non dovrebbe avere effetti collaterali, mentre un antinfiammatorio, anche se x uso locale, usandolo spesso potrebbe averne.
Quindi perchè non provare?
Se poi va bene anche x piccoli strappi meglio ancora :D
 
ho sempre usato lasonil e voltaren ....



Nessuna paura, anzi!
E' che in questo periodo con gli allenamenti di combat spesso mi capitano contusioni e mi chiedevo se l'arnica potesse funzionare abbastanza bene

Dalle risposte direi chex la maggior parte è così. In teoria un prodotto vegetale non dovrebbe avere effetti collaterali, mentre un antinfiammatorio, anche se x uso locale, usandolo spesso potrebbe averne.
Quindi perchè non provare?
Se poi va bene anche x piccoli strappi meglio ancora :D
tu provala, non fa male!!
hai anche le pillole per bocca all'arnica, che non son male!

per piccoli strappi, riposo!!!!

poi puoi provare impacchi d'argilla
 
........ le preghiere sono gratis! il nulla omeopatico si paga caro e vi prende anche in giro!

@suxsusy: le sostanze vegetali producono effetti farmacologici e collaterali esattamente come le molecole di sintesi, i concetti base di farmacologia non si spaventano del forum, sono validi sempre....quindi dire che un prodotto erboristico non fa male è solo un claim di quelli che te lo vendono ma non è vero!
 
Top