Tessera FISI 2015-16

elly84

Well-known member
Ciao ragazzi,
Riporto in auge questa discussione... Hanno pubblicato le giornate al 50%, da quello che ho capito saranno 5 massimo, giusto?

La fiera di Skipass sarà ancora gratuita con la Fisi?!

Sono indeciso se fare la tessera fisi o la uisp. Ovviamente per entrambe è prevista l'iscrizione a uno sci club.
Mi interessano principalmente gli sconti e la fisi è interessante per le giornate al 50% ma per il resto c'è poco che mi interessi. La uisp prevede sconti decisamente più bassi, 4-5€ a giornata, ma questi sono sfruttabili su tutta la stagione e su un numero maggiore di comprensori a me comodi.
Suggerimenti?
Sto quasi pensando di farle tutte e due :)

Sono indeciso se fare la tessera fisi o la uisp. Ovviamente per entrambe è prevista l'iscrizione a uno sci club.
Mi interessano principalmente gli sconti e la fisi è interessante per le giornate al 50% ma per il resto c'è poco che mi interessi. La uisp prevede sconti decisamente più bassi, 4-5€ a giornata, ma questi sono sfruttabili su tutta la stagione e su un numero maggiore di comprensori a me comodi.
Suggerimenti?
Sto quasi pensando di farle tutte e due :)

sono anni che non faccio la FISI, mi ero indirizzata su UISP (il mio sci club era UISP) facendo la Multiriski Neve e CSI (ce l'avevo già per la squadra di pallavolo così ho solo inserito il secondo sport). Diciamo che con queste due mi sono ripagata tutto l'infortunio al LCA.

Già l'anno scorso volevo fare la FISI (considerando che la CSI ce l'ho sempre) e non la UISP, poi non avevo cambiato, ma quest'anno le giornate al 50% mi interessano. Andiamo sempre al Kronplatz il weekend prima di Natale e cade proprio nelle giornate al 50%, così come i primi di Aprile a Madonna, + l'ingresso a Skipass... se la stagione procede come al mio solito, me la ripago.

io le farei entrambe fossi in te, sperando sempre che servano come sconti su skipass e non come assicurazione (NB: LA FISI BASE NON COPRE LE SPESE MEDICHE)

Ma dove?
Sembra che per Skipass, con la Fisi si entri gratis 29 e 30 e 31-1 ridotto... -.-" sapeva fatica fare tutti i 4 gg?!

ho controllato solo ora i prezzi, risulta anche a voi un aumento di 5€?

grazie... anche se non capisco proprio da cosa possa essere giustificato visto che non devono nemmeno emettere tessere nuove per chi già la ha...

grazie... anche se non capisco proprio da cosa possa essere giustificato visto che non devono nemmeno emettere tessere nuove per chi già la ha...

"giustificato" (per modo di dire) dal fatto che la federazione è senza soldi e cerca di recuperarli così... già l'anno scorso c'era stato un aumento di 3 euro dovuto, a sentir loro, pe coprire il costo delle nuove tessere con chip...

ma domanda.... con la tessera fisi o uisp che sia... vale come un'assicurazione???

sì, il tesseramento prevede una copertura assicurativa base rct + infortuni, che può essere estesa con quote aggiuntive:

http://fisi.org/federazione/tesseramento/assicurazione