Vorrei se possibile un aiuto, sono un livello oro base 35 anni 188cm per 85kg pratico un altro sport a livello agonistico e scio da quando ho 5 anni.
vorrei acquistare un nuovo sci e sono indeciso tra atomic temper ti e salomon 24 Hours max. Penso che per sciare tutto il giorno e divertirsi siano indicati, sapreste darmi un aiuto?
Sciare tutto il giorno e divertirsi?? Io non ho alcun dubbio Salomon X-Drive 8.0 FS, misura 182, la lunghezza massima disponibile.
Ora ti spiego perché ti consiglio questo sci e non altri.
Personalmente se mi devo divertire TUTTO il giorno, magari in compagnia di persone di diversi livelli tecnici (capita quando si va con amici o comunque in compagnia), preferisco uno sci All Mountain piuttosto che uno sci da GS.
Questo, tre gli All Mountain è quello che mediamente è più strutturato, per il tuo fisico và bene.
Ha un raggio di curva di 16.8 metri nella misura più lunga, quindi non estremo come può essere il Rally di Head, buona tenuta in velocità, strutturato bene per tenere anche su fondi duri.
In più hai un centro da 80mm che ti aiuta a galleggiare meglio in condizione di neve fresca o neve bagnata.
Il modello della scorsa stagione si trova sul web a prezzi buoni, il "nuovo" (cambia solo la grafica), ha un prezzo al pubblico non proibitivo.