Buon pomeriggio a tutti, spero di non aprire un topic inutilmente. Ho provato a cercare ma venivano fuori troppi risultati poco inerenti con la domanda che ho in mente. 
Questa estate ho comprato un paio di sci semi nuovi, usati pochissimo (a sentir il negoziante). Mi ha detto che sono stati usati solo per fare un servizio fotografico su pista e stop. Quindi prezzaccio irresistibile e li ho comprati.
Di conseguenza, da un po' inizio a pormi la domanda sullo stato degli sci. A vederli sembrano molto buoni, a parte un paio di graffi sulla suola e qualche smussettino sulle lame.
Come posso tuttavia rendermi conto se hanno bisogno di una manutenzione?
Generalmente ogni quanto si rimette (venia se il termine non è propriamente corretto) la sciolina?
E come indice, come posso capire quanto è il caso di affilare le lame?
O più in generale, ogni quanto è il caso di farli vedere.
Ringrazio sempre la disponibilità (e la indubbia cultura) che trabocca sempre sulle pagine di questo forum.
Saluti da Manerbio (BS)

Questa estate ho comprato un paio di sci semi nuovi, usati pochissimo (a sentir il negoziante). Mi ha detto che sono stati usati solo per fare un servizio fotografico su pista e stop. Quindi prezzaccio irresistibile e li ho comprati.
Di conseguenza, da un po' inizio a pormi la domanda sullo stato degli sci. A vederli sembrano molto buoni, a parte un paio di graffi sulla suola e qualche smussettino sulle lame.
Come posso tuttavia rendermi conto se hanno bisogno di una manutenzione?
Generalmente ogni quanto si rimette (venia se il termine non è propriamente corretto) la sciolina?
E come indice, come posso capire quanto è il caso di affilare le lame?
O più in generale, ogni quanto è il caso di farli vedere.
Ringrazio sempre la disponibilità (e la indubbia cultura) che trabocca sempre sulle pagine di questo forum.
Saluti da Manerbio (BS)
) sulle lamine, non sono stati usati solo una volta per un servizio fotografico... E dove è stato fatto sto servizio fotografico? In pista? In quali condizioni?
perché al mio occhio sembrano comunque pronti all'uso (occhio inesperto, per carità, ma il buonsenso mi suggerisce).