Head i Speed WC 2011 didattico?

vano80

New member
Ciao a tutti,
Per un oro base 178 cm 75 kg, i speed wc 180 cm r 18 potrebbe essere uno sci didattico con cui progredire nella tecnica o è troppo race? Sarei più orientato a un rc della mia altezza tipo super shape i Speed da 177 ma potrei optare per questo. per info da due anni in pista uso un salomon xt 800 da 175 r16.
Grazie a tutti...

Penso per te possa andare bene Ispeed, ovviamente se cerchi solo ed esclusivamente uno sci di didattico vai di SSS, 24 Hours Max, et similari.

Cosa devi farci? Se ti serve solo per tirare ogni tanto ok... Se ti serve per allenamenti o altro direi di no...

Niente allenamenti o simili... Solamente dato che lo sci più pistaiolo che ho al momento è il salomon xt 800, e ho una buona occasione sul wc ci avrei fatto un pensierino... Cercavo uno sci per migliorare la tecnica in pista, da usare quando faccio qualche ora con maestro ecc... L'anno scorso ho provato sia sss da 177 che Fischer rc wc 175 e gli ho trovato entrambi buoni. Non vorrei che il wc fosse troppo per il mio utilizzo. Considera che terrei comunque i salomon perché sono molto godibili.

.

XT800 è il piú bel tutto fare degli ultimi anni... Perfettamente d'accordo!
Vai tranquillo con iSpeed ottimo sci, non il mio preferito ma ottimo.

Didattico uno speed da 180 ? Secondo me, no. Per progredire nella tecnica assai meglio un raggio sui 15/16 e qualche cm in meno di sci.
Perchè è questo che tu chiedi, uno sci per progredire.

L'iSpeed gira in 15mt.... Uno sci piú sciancrato non è certo propedeutico al movimento...anzi

Opinione tua che non condivido. Poi sai, ci scio da qualche anno e un po' lo conosco.

Secondo tu un Magnum è piú propedeutico al miglioramento di un Ispeed??? O un Rally?
Sono sci che girano con il pensiero... L'iSpeed almeno i movimenti giusti li devi fare...

Vedo che non sono l'unico con questo dubbio...:D

Provo a porre la domanda in maniera diversa...

Visto la bontà del xt800 , secondo voi può essere uno sci adatto anche per progredire ( avanzare nell'oro ) avendo raggio 16 o il centro da 80 snatura la tecnica?
Esempio, se volessi fare una full immersion jam, potrei portare xt800 o sarebbe meglio avere un wc isped da 180?

Valuto solo il wc ispeed perchè ho un offerta solo quel modello...altrimenti opterei per un rc

Ciao

Io ORO su un SSS cosa ci faccio???? Nulla.... Alla seconda pista lo regalo al primo che trovo in pista... Per un ORO che vuole progredire da un GS serio in su... Meglio se un Master poi oh qui son tutti oro quindi ognuno è oro a modo suo

Ho avuto sia il super shape speed ed ho tutt'ora ispeed 180, io la penso come Valelura, per progredire (stiamo parlando di un oro) consiglio il 180 ispeed.

Apo, per favore,non diciamo eresie,per progredire uno sci molto sciancrato con meno cm? Vuoi progredire o vuoi distrarti guardando il panorama?

:)

Il rally, magnum,sss,sono sci facili che aiutano troppo....fanno tutto loro e difficilmente ti avvisano quando sbagli....prova ad arretrare su uno di questi sci e prova su un gs....vedi dove te ne rendi conto e dove no....

Uno sci didattico ti deve permettere di fare tutto senza difficoltà incredibili,ma deve anche avvisarti senza esagerare quando sbagli....

Se parliamo di sss l'ultimo adatto a tale scopo er quello pre rocker. ...ma l'attuale è un allmountain. ...un oro ci si annoia dopo la seconda discesa

Io ho iniziato da zero 7...8 anni fa con ispeed wc 175...lo scorso anno ho aumentato a 180cm facendo un cambio alla pari. ...ora sono (a detta dei maestri) oro base....secondo me qualche cosa meno....e lo trovo uno sci fantastico....unica difficoltà è la velocità nelle azioni....

Ps.se fai un corso tipo Jam o di altra natura, richiedono da gs in su....

;)