Hotel a San Vigilio di Marebbe

Tooyalaket

/dev/rotfl
Ciao

Per favore, consigliatemi un buon albergo pulito a San Vigilio di Marebbe per il week end dell'8 dicembre.
Vorrei lasciare a riposo la macchina quindi lo preferiremmo attaccato alla Miara o con lo skibus per il suddetto impianto abbastanza vicino.

Ciao e grazie

Ciao

Per favore, consigliatemi un buon albergo pulito a San Vigilio di Marebbe per il week end dell'8 dicembre.
Vorrei lasciare a riposo la macchina quindi lo preferiremmo attaccato alla Miara o con lo skibus per il suddetto impianto abbastanza vicino.

Ciao e grazie

Posso consigliarti : http://www.lapara.it, direttamente in mezzo alle piste...ottima sistemazione se non cerchi un hotel pluristellato ...comodissimo per gli sciatori..un po' meno per chi non scia , oppure http://www.villaortensia.com sono appartamenti pulitissimi, dove hai le pulizie ed i cambi fatti da loro, dove alle 8 del mattino dinnanzi alla porta ti trovi il cestino con tutto il necessario per fare la colazione...distanza ( purtroppo in salita) circa 50 mt dalla Miara..hai però lo "sbattimento " di dover uscire alla sera( se ci dovessi andare fatti prenotare dalla vecchina...avrai una cena come non mai...qualità ottima...prezzi molto modici...)

Buone sciate

Io lo scorso inverno ho soggiornato per la settimana bianca all'hotel Condor...il prezzo non è propriamente basso però è vicinissimo al Miara, ti da l'armadietto riscaldato per sci e scarponi sotto all'impianto (che raggiungi a piedi in 3 minuti) e la merenda al pomeriggio! Ci siamo trovati molto molto bene!

Ringrazio tutti per i suggerimenti.

Devo informarmi sui percorsi e gli orari degli skibus per le strutture che avete proposto lato Erta.
Spiego la motivazione: mia figlia non è in grado di scendere dalla Erta, ciò mi costringerebbe a prendere la macchina per andare fino alla Miara (decisamente più abbordabile per lei) ma non ho molta voglia di mettermi al volante.

Anche l'anno scorso ebbi come suggerimento il Condor.

Ciao e grazie

.

Devo informarmi sui percorsi e gli orari degli skibus per le strutture che avete proposto lato Erta.
Spiego la motivazione: mia figlia non è in grado di scendere dalla Erta, ciò mi costringerebbe a prendere la macchina per andare fino alla Miara (decisamente più abbordabile per lei) ma non ho molta voglia di mettermi al volante.

Ciao e grazie

La Para è al bivio prima della Erta, basta scendere dalla Piz de Plaies, che da quel punto non presenta difficoltà.

Ultima modifica da un moderatore:

Ciao e grazie

Villa Ortensia è dal lato giusto...proprio sotto la Miara...che raggiungi a piedi in 3 min...basta salire il sentiero( 40 mt..), fare la stradina ( 20 mt) attraversare il parcheggio ( 12 mt) e salire le scale...27/28 al massimo 32 scalini...e sei alla fine della Miara....

Villa Ortensia è dal lato giusto...proprio sotto la Miara...che raggiungi a piedi in 3 min...basta salire il sentiero( 40 mt..), fare la stradina ( 20 mt) attraversare il parcheggio ( 12 mt) e salire le scale...27/28 al massimo 32 scalini...e sei alla fine della Miara....

Sì, grazie.
Ne sono consapevole.
Infatti anche l'anno scorso rimase in ballottaggio fino all'ultimo.

Ciao

Secondo te mia figlia ce la può fare?

Accenna i primi abbozzi di curva a spazzaneve.

Ciao

Avevi scritto che non è in grado di affrontare la Erta (che è nera e che non è alla portata di tutt) e su quel giudizio mi ero basato. Ora aggiungi che fa solo spazzaneve: concordo che anche la pur semplice Piz de Plaies (che però dalla Para in poi imho non è più una rossa), potrebbe essere un problema.

Sì, grazie.
Ne sono consapevole.
Infatti anche l'anno scorso rimase in ballottaggio fino all'ultimo.

Ciao
io s vigilio la conosco come le mie tasche e ti consiglio il garni' rautal ski rom grandissimo e skibus sotto casa 3 minuti sei al miara fai le scale mobili e sei gia' in pista altrimenti se hai piu disponibilita' ottimo anche sport hotel con tutte le saune e la piscina

Avevi scritto che non è in grado di affrontare la Erta (che è nera e che non è alla portata di tutt) e su quel giudizio mi ero basato. Ora aggiungi che fa solo spazzaneve: concordo che anche la pur semplice Piz de Plaies (che però dalla Para in poi imho non è più una rossa), potrebbe essere un problema.

Mia figlia, non lo dico perchè sono il suo papà e lei il mio tesoro, interpreta lo sci nello stato più puro.
Non si danna l'anima, fa con calma e pensa solo a divertirsi.
A mio avviso è lo spirito giusto, tuttavia c'è il rovescio della medaglia: progressi molo lenti.
Pazienza, affronterà al Erta fra qualche anno non me ne rammarico.

Ciao e grazie

io s vigilio la conosco come le mie tasche e ti consiglio il garni' rautal ski rom grandissimo e skibus sotto casa 3 minuti sei al miara fai le scale mobili e sei gia' in pista altrimenti se hai piu disponibilita' ottimo anche sport hotel con tutte le saune e la piscina

Bello il Raut, lo tengo in forte considerazione.
Lo Sport Hotel è un'ottima struttura, in realtà i prezzi sono rapportati a quello che offre e non è poco.
Tuttavia noi non facciamo molto uso di saune, ecc. quindi non è il caso di pagare per dei servizi che non sfrutteremmo.

Ciao e grazie

Ciao e grazie

La cabinovia del Piz de Plaies ha la fermata intermedia , non serve arrivare in cima , il pezzo finale e' un campo scuola abbordabilissimo.