Nuovi Head supershape Rally

marmotta73

New member
Buongiorno sono una sciatrice di livello argento avanzato,alta 163, peso 53 chili. Attualmente scio con uno sci Head supershape i.supershape misura 163 dell'anno 2011 credo,
image.jpeg

col quale mi trovo benissimo sin dal primo giorno.
Mi piacerebbe, solo per sfizio, acquistare un nuovo sci Head e sarei orientata sul Ss i.Rally, peró non saprei se vado a migliorare lo sci oppure no. Mi piace la velocità ma anche la stabilità e dalle recensioni ho appreso che sono meglio degli i.speed come rigidità. Mi incuriosiscono i nuovi materiali.
Con i miei posso sciare 8 ore di fila che non mi stanco...sono divertentissimi e a mio avviso molto buoni, non trovo però da cosa è stato sostituito il mio i.supershape. Qualcuno mi può dare qualche delucidazione? Grazie

Ciao,
il Rally è l'evoluzione del tuo sci, il suo sostituto più moderno.
E' uno sci molto divertente, puoi trovare qui nel forum diverse recensioni, che io ricordi tutte molto positive.
Se posso dirti la mia, lo sci che usi ora lo hai preso in misura un po' alta per te, il che ti aiuta quando allunghi il raggio e magari ti dà anche una senzazione di buona stabilità - come del resto dici tu - ma ovviamente snaturi un pochino la natura delle aste, che nascono più votate a raggi brevi e ripetuti.
Considera che il Rally è più largo al centro del tuo (mediamente 1 cm), il che permette una migliore galleggiabilità su nevi marce/morbide/smosse.
Questa cosa però è stata gestita bene, nel senso che non costringe a sacrifici nella maneggevolezza.
Morale: a mio avviso è uno sci riuscitissimo e azzeccato, divertente e non troppo stancante, veloce e piacevole.

Grazie ragazzi, valuterò l'altezza...
Quindi azzeccato lo sci, ora devo azzeccare gli attacchi...
Sul mio ho fatto montare gli FF11 un cm più avanti...su consiglio di una persona competente che sa bene come scio...
Ora vedo che montano i PRX12, come vanno?
Che dite, tengo ancora la regola del cm più avanti?

Grazie ragazzi, valuterò l'altezza...
Quindi azzeccato lo sci, ora devo azzeccare gli attacchi...
Sul mio ho fatto montare gli FF11 un cm più avanti...su consiglio di una persona competente che sa bene come scio...
Ora vedo che montano i PRX12, come vanno?
Che dite, tengo ancora la regola del cm più avanti?

I PRX12 li sposti con una levetta, quindi puoi fare più prove.

Rally ottimo sci, ma se coi tuoi ti trovi bene e ami "velocità e stabilità", perchè non indirizzarsi su un'altra tipologia di sci, in modo da tenere il doppio paio e alternarlo a seconda delle occasioni o della voglia?

Se il tuo è ancora in buono stato, cambiarlo con un Rally non ha molto senso perché avresti uno sci molto simile al tuo, anzi più lento nei cambi. Se vuol uno sci più adatto alle curve ampie, magari da affiancare al tuo suoershape, vai su un wc i.speed 170, mentre se vuoi sostituire il tuo, allora vai su un wc i.sl da 160.

Sinceramente l'i.sl non mi sembra troppo impegnativo. Tieni presente che il suo è un gran bell'attrezzo, un supershape vero, secondo me superiore ai nuovi modelli.

Magari, visto che si trovano abbastanza facilmente a noleggio, potrebbe provarne un paio prima di acquistarli.

Ragazzi effettivamente lo sci giusto x me ce l'ho, il wc i.sl sarebbe veramente troppo impegnativo x me...
mi avete fatto un pó riflettere...mio i.supershape attuale ok, perché cambiarlo?
Eventualmente noleggerò il rally per fugare ogni dubbio, poi decido
Non vedo l'ora di sciareeeeeeee!!!!!

Ragazzi effettivamente lo sci giusto x me ce l'ho, il wc i.sl sarebbe veramente troppo impegnativo x me...
mi avete fatto un pó riflettere...mio i.supershape attuale ok, perché cambiarlo?
Eventualmente noleggerò il rally per fugare ogni dubbio, poi decido
Non vedo l'ora di sciareeeeeeee!!!!!

Tanto che ci sei prova, se ne hai la possibilità, anche quelli che ti ho suggerito e magari un supershape speed 163.