Che dite? Salomon 24 hours max?

giuliavan

New member
Ciao! Avrei bisogno di un consiglio:Sono una ragazza, 60 kg per 160 cm, scio discretamente, penso un oro base o avanzato, scio da quando avevo 3 anni ( ne ho 33), una 20ina di giorni l'anno, scendo tranquillamente in tutte le piste e condizioni, non tanta esperienza ( e sufficiente preparazione atletica) in fuoripista…
non mi dispiace scendere ad una certa velocità.
L'anno scorso ho comprato, per una superofferta un paio sci elan slx, purtroppo h 165 cm.
Quando la pista è perfetta e battuta me la godo, mi diverto ma appena la neve comincia a mollare comincio a fare parecchia fatica…
Quindi quest'anno pensavo di prendermi qualcosa di nuovo, magari da simil gigante, per tutte le condizioni di neve, che si possano usare tutto il giorno, ma senza annoiarsi.
Permettendo che non capisco nulla dei vari modelli, googlando un po' mi sembra di aver capito che potrei considere l'acquisto dei Salomon 24 hours max
Vuoi che ne dite? Rischio di annoiarmi? O sono invece troppo "difficili" per il mio scopo?

Grazie!

Occhio che prima di tutto devi presentarti nella sezione apposta (consiglio di leggere il regolamento del forum).
Poi cerca su YouTube "sci livello oro" per renderti conto bene della classificazione perchè sono richieste un po' strane per uno sciatore avanzato.
Lascio la parola a chi di tecnica se ne intende, ma credo che per un oro avanzato quelli sci possano essere sottodimensionati.

Saluti

Ciao cleon,
grazie per la risposta!
In effetti probabilmente non sono molto in grado di spiegarmi, perché ho sempre inforcato gli sci e son scesa, senza mai saper molto di quello che avevo sotto piedi... comunque ho rivisto i video e si direi che sono tra un oro base ed avanzato.
Cerco uno sci prevalentemente da pista ma che non mi faccia soffrire troppo diciamo nella neve non perfetta, a cunette o "pappetta" ( come vedi sulla terminologia non sono molto tecnica..) da tenere per tutta la giornata di sci, ma che non mi faccia annoiare.
Il mio raggio di curvatura preferito è da gigante.
Spero di essermi spiegata meglio.
e ancora grazie!

Il 24 hours è un gran bell'attrezzo, ma è uno sci che dà comunque il meglio di se su neve buona. Di sicuro è molto meno impegnativo di un slx.

Ciao Giulia, benvenuta benvenuta nel forum.

Hai già un bel paio di sci tosti da SL, forse in misura un po' lunga per te, e vorresti un secondo sci adeguato alle tue capacità, che abbia un raggio più ampio e non ti faccia soffrire sulle nevi sfatte.

Forse potresti rivolgerti ad un modello allmountain, 80-85 al centro, in legno e magari senza troppo metallo, a vantaggio del comfort, qualcosa insomma che sia più morbido e gestibile dei tuoi slx.

Non so che cosa offra il mercato con queste caratteristiche. Ti posso dire la scelta che ho fatto io, che volevo un secondo sci tuttofare e che partivo da un gs con 19 metri di raggio e con il quale mi sono adattato a fare un po' tutto. Ho preso i Blizzard Bushwacker, 88 al centro, 17 metri di raggio, li devo ancora provare in realtà, ma da quel che leggo sono sci che vanno un po' dappertutto, dentro e fuoripista senza particolari sofferenze, con un range di utilizzo bello ampio.

So che ci sono pure in misura 166, e delle serie più vecchie anche 159. Priova a cercarli, li trovi a buon prezzo perché quest'anno sono usciti dal catalogo Blizzard.

.