The wall

arslonga

Well-known member
so di essere abbastanza off topic ma visto che THE WALL di R.Waters è nei cinema solo fino al 2 ottobre ne scrivo qui.
andatelo a vedere
poesia pura
commovente
una seduta dall'analista
il più bel manifesto contro la stupidità della guerra
immagini ed effetti speciali impossibili da descrivere
....e poi c'è la musica:D

ah cavolo... dovevo andarlo a vedere, o meglio, volava andarci un mio amico e ovviamente non essendo riuscito ad andare ai concerti sarei andato volentieri, lui mi ha detto di ricordarglielo ma mi son dimenticato :DDD :DDD :DDD

Se il film è' come l'album è' una mattonata micidiale. Neanche i suoi compagni di gruppo riuscirono a digerirlo. Ed è' un bel dire. Scusa, ma gli album belli dei pink floyd sono ben altri.

quando ero teen ager il film pink floyd the wall (quello con bob geldof) era il mio film preferito..
visto film e ascoltato il disco milioni di volte.. poi pero' i pf non li ho piu' ascoltati..
chissa' che effetto fa risentirli ora.. magari ci vado..
mi hanno detto che il concerto di RW e' spaziale..

OT
come sta andando la stagione di kite ars?
salento quest'anno ampiamente sotto la media :(
pero' ho 2 gadget nuovi che mi piacciono, lo woo ed il BRM cloud..

end OT

Se il film è' come l'album è' una mattonata micidiale. Neanche i suoi compagni di gruppo riuscirono a digerirlo. Ed è' un bel dire. Scusa, ma gli album belli dei pink floyd sono ben altri.

L'apporto di David Gilmour ai PF è stato fantastico ma anche deleterio a causa di tinte molto più "pop" ed orecchiabili, con evidenti capolavori ma anche tanto manierismo. The Wall è una reazione, la reazione in una band dove Waters era gelosissimo della sua creatura ormai indomabile ed ha preso tirannicamente le redini: non è un album "facile", ma è un'opera, un concept album dove nulla è lasciato al caso ed anche odiando l'antipatico Ruggero Acque non si può dire che non si è di fronte a qualcosa di speciale ed irripetibile.

Gli album "belli" dei Pink Floyd non si possono definire perchè ogni due uscite c'era un netto cambio di personalità, partendo dai primi due puramente psichedelici (il compianto Syd Barrett) fino ad arrivare alla paraculaggine delle ultime release anni 80...

La mattonata sta soltanto nella predisposizione all'ascolto.

Il piccolo passaggio di "Is There Anybody Out There?" è LA musica.

Tutto ciò secondo me.

L'apporto di David Gilmour ai PF è stato fantastico ma anche deleterio a causa di tinte molto più "pop" ed orecchiabili, con evidenti capolavori ma anche tanto manierismo. The Wall è una reazione, la reazione in una band dove Waters era gelosissimo della sua creatura ormai indomabile ed ha preso tirannicamente le redini: non è un album "facile", ma è un'opera, un concept album dove nulla è lasciato al caso ed anche odiando l'antipatico Ruggero Acque non si può dire che non si è di fronte a qualcosa di speciale ed irripetibile.

Gli album "belli" dei Pink Floyd non si possono definire perchè ogni due uscite c'era un netto cambio di personalità, partendo dai primi due puramente psichedelici (il compianto Syd Barrett) fino ad arrivare alla paraculaggine delle ultime release anni 80...

La mattonata sta soltanto nella predisposizione all'ascolto.

Il piccolo passaggio di "Is There Anybody Out There?" è LA musica.

Tutto ciò secondo me.

ho capito di cosa parleremo in seggiovia se quest'anno ci si trova a Silkrock o dintorni....:D

quando ero teen ager il film pink floyd the wall (quello con bob geldof) era il mio film preferito..
visto film e ascoltato il disco milioni di volte.. poi pero' i pf non li ho piu' ascoltati..
chissa' che effetto fa risentirli ora.. magari ci vado..
mi hanno detto che il concerto di RW e' spaziale..

OT
come sta andando la stagione di kite ars?
salento quest'anno ampiamente sotto la media :(
pero' ho 2 gadget nuovi che mi piacciono, lo woo ed il BRM cloud..

end OT

OT
mala stagione x il kite anche per noi, poco ponente
una settimana bella a rodi, poche perturbazioni con onda, che io ricordi 3-4 uscite super
oggi scirocco , ma piove....:evil:

ho capito di cosa parleremo in seggiovia se quest'anno ci si trova a Silkrock o dintorni....:D

Non vedo l'ora ragazzo, non vedo l'ora... Però attento quella è solo una facciata dettata dai gusti di mio padre: la mia evoluzione/involuzione musical-culturale mi ha portato molto lontano dalle chitarre. :D

Comunque per Silkrock sempre pronto anche e soprattutto per imparare da gente esperta come voi: mi sento estremamente newbie, sempre. :(

spero ben per te che il tuo livello sciistico sia superiore a quello di critico musicale.....:D

Non pretendo di fare il critico musicale. Ma posso dire cosa mi piace e cosa no. Avendo ascoltato per ore ed ore tutti gli album dei pink floyd posso dire che the wall era uno di quelli che mi piacevano di meno. Invece il mio preferito e' sempre stato Wish you were here. E di seguito the dark side of the moon.
The wall mi sembra davvero un'opera egocentrica.

Non pretendo di fare il critico musicale. Ma posso dire cosa mi piace e cosa no. Avendo ascoltato per ore ed ore tutti gli album dei pink floyd posso dire che the wall era uno di quelli che mi piacevano di meno. Invece il mio preferito e' sempre stato Wish you were here. E di seguito the dark side of the moon.
The wall mi sembra davvero un'opera egocentrica.

rispetto al trittico The Dark Side of the Moon / Wish You Were Here / Animals , The Wall è sicuramente un album diverso ma non lo definirei un'opera egocentrica piuttosto è il vero album della svolta (o della rottura)

Per me l'album in se è fantastico, surreale arriva diretto al subconscio di chi lo ascolta prima che all orecchio. Però è guardando il film che il lavoro si esprime in tutto il suo devastante potenziale comunicativo. Spaccato dell essere umano e lavoro ancora oggi attualissimo.
Poi ogni album dei pink floyd secondo me va preso singolarmente come un opera d'arte a se stante.