Atomic Automatic 102 vs Salomon Q98

ingasum1

Member
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un vostro consiglio sui due sci in oggetto, entrambi misura 172cm.

Io sono 173cm x 60kg
Sciatore tranquillo

Vorrei farci indicativamente 70 fuori e 30 in pista (o al max 60-40)

Secondo voi l'Atomic paga dazio nei confronti del salomon in pista o comunque sul duro?

La differenza più evidente fra i due, oltre alla larghezza a centro sci, è il rocker punta-coda più pronunciato nell'atomic (i salomon hanno le code praticamente dritte)

Grazie mille in anticipo
Davide

Montato alpino o con attacchino?

L'automatico è uno sci largotto e leggerino. Quella misura lì per la tua corporatura la vedo buona per un uso più da skialp dove magari cerchi qualcosa appunto di largotto ma anche maneggevole. Oppure da donna sui 165cm e con buona tecnica.

Se lo monti fisso invece, anche se ti definisci tranquillo, non avrei dubbi nel prenderlo 180. Più lamina a terra sul duro e migliore galleggiamento lo renderebbero sicuramente un po più versatile...

PS: io l'ho preso 180 e montato attacchino per uso skialp e casseggio, io sono però 178cm x 75Kg. non l'ho ancora sciato però....

PPS: del salomon non so nulla

Sci unico, monterei marker tour f10 x brevi avvicinamenti..
In realtà fuori pista ne farei anche un uso "improprio"...snowkite
Quello che più mi interessa è capire se ci si può divertire anche per una giornata in pista per l'occasione.. o cmq quando si trova neve dura/compatta anche fuori
In realtà nella misura 172 il salomon Q98 è un 96mm quindi 8mm più stretto dell'automatic (anche se largjezza punta e coda sono praticamente uguali)..