Pelli ammezzate fatte in casa

Jms-1

Well-known member
no, non è un 3D di cucina....mi spiace.

Ho visto in rete queste:

http://blackdiamondequipment.com/en/ski-skins/ascension-nylon-split-sts-skins-BD16365500001601.html

e mo vi spiego la balza che mi è venuta...

Allora, ho una coppia di pelli BD sintetiche in ottime condizioni ma lo sci per cui erano tagliate l'ho pensionato. Siccome mi spiace cestinarle e mi spiace ancora di più spendere 150 carte x delle pelli nuove che cmq userò molto poco..

Le pelli che ho sono da 95mm al centro e lunghe ca 160cm, complete di tutti gli annessi e vorrei adattarle per usarle sull'automatic (117mmx193cm).

L'idea quindi è quella di scopiazzare brutalmente il prodotto BD ma mi servirebbe una mano per un paio di cosette:

Numero A: BD dichiara che l'inserto centrale è in Dyneema-reinforced ripstop nylon, e facendo una rapida ricerca ho trovato questo:

http://www.extremtextil.de/catalog/Dyneema-Nylon-Gridstop-210den-140g-sqm::1776.html

...secondo me ho fatto bingo ma porcaccia ne devo prendere 2 metri e tra una balla e l'altra mi vanno almeno 60 neuri e tanto scampolo d'avanzo. Che ne pensate? suggerimenti? conoscete spacci di questi materiali a milano/provincia di/Monza/Brianza?

Numero B: Le cuciture....Qualcuno ha già fatto esperienze di questo tipo?suggerimenti?cinesi a milano validi?

Grazie in anticipo
 
Secondo me non ne vale la pena, prova a vendere le pelli che hai. Non dovresti avere problemi, a quello
che ricavi ci aggiungi i 60euro per il Dyneema e più o meno ci escono le pelli nuove.

ciao
 
Secondo me non ne vale la pena, prova a vendere le pelli che hai. Non dovresti avere problemi, a quello
che ricavi ci aggiungi i 60euro per il Dyneema e più o meno ci escono le pelli nuove.

ciao

grazie cmq per il contributo, anche se, evidentemente, non il genere di che stavo cercando....
 
Anch'io ho pelli BD, avevo il tuo stesso problema ed ho risolto semplicemente tagliandole a metà senza fare altro, ci vuole giusto un po' più di tempo per toglierle e rimetterle ma niente di drammatico, col vantaggio che diventano praticamente universali.
 
Anch'io ho pelli BD, avevo il tuo stesso problema ed ho risolto semplicemente tagliandole a metà senza fare altro, ci vuole giusto un po' più di tempo per toglierle e rimetterle ma niente di drammatico, col vantaggio che diventano praticamente universali.

Grazie anche a te tuttavia il mio "problema" non è solo di larghezza, ma anche di lunghezza e di rocker.
L'automatico ha un bel rockerone davanti e avere la pelle che parte subito dopo la punta e finisce poco sotto il puntale non mi serve ad un granchè...idealmente vorrei coprire la zona del ponte centrale....20 cm di punta e 20 di coda possono rimanere tranquillamente scoperti, per questo ho bisogno di inserire l'anima centrale in tessuto.
 

.

Dividere le pelli un tempo era considerato un trucco per allungarne la vita (utilizzando la parte più interna e meno consumata), noi le chiamiamo "acciughe"! Io ne uso un paio senza niente sui down cd7 ma solo se devo risalire tracce facili e omogenee...su tracce dure e sconnesse mi vanno un po in crisi...anche perché sono due liste molto strette. Si fa fatica a ripiegarle poi...
 
Dividere le pelli un tempo era considerato un trucco per allungarne la vita (utilizzando la parte più interna e meno consumata), noi le chiamiamo "acciughe"! Io ne uso un paio senza niente sui down cd7 ma solo se devo risalire tracce facili e omogenee...su tracce dure e sconnesse mi vanno un po in crisi...anche perché sono due liste molto strette. Si fa fatica a ripiegarle poi...

Noi le chiamiamo "fighette" [emoji16][emoji16][emoji16]
 
quelle di atomic le avevo viste e non mi sembrano affatto male, resta però che non voglio comprarle nuove quindi:

grazie x aver uppato il treddì....

...qualcuno con qualche dritta per le due domande? daje
 
Dividere le pelli un tempo era considerato un trucco per allungarne la vita (utilizzando la parte più interna e meno consumata), noi le chiamiamo "acciughe"! Io ne uso un paio senza niente sui down cd7 ma solo se devo risalire tracce facili e omogenee...su tracce dure e sconnesse mi vanno un po in crisi...anche perché sono due liste molto strette. Si fa fatica a ripiegarle poi...

Pelli ammezzate fatte in casa come acciughe....

è sempre più un 3d di cucina:PAAU
 
Io voglio fare la tua stessa cosa, adattando pelli vecchie agli sci nuovi belli "larghetti",quasi come i tuoi.

Penso le tagliero' lungo il centro semplicemente,e ho qualche idea in più che vorrei provare.
Appena prendo gli sci e mi metto al lavoro (se vuoi)ci scambiamo qualche spunto.

fa piacere sapere che qualcuno ha avuto la mia stessa idea:HIP
 
Io voglio fare la tua stessa cosa, adattando pelli vecchie agli sci nuovi belli "larghetti",quasi come i tuoi.

Penso le tagliero' lungo il centro semplicemente,e ho qualche idea in più che vorrei provare.Appena prendo gli sci e faccio tutto posterò un resoconto.

fa piacere sapere che qualcuno ha avuto la mia stessa idea:HIP

Nulla di nuovo sotto il cielo... http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=44736

Per quanto riguarda, invece, il discorso di cucire il taglio con un inserto in tessuto (Dyneema) non è che si rischia di avere un bello zoccolo sotto lo sci?
 
Nulla di nuovo sotto il cielo... http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=44736

Per quanto riguarda, invece, il discorso di cucire il taglio con un inserto in tessuto (Dyneema) non è che si rischia di avere un bello zoccolo sotto lo sci?


Grazie kirama,ho usato male "cerca".

su wildsnow avevano parlato del problema zoccolo (riferendosi a pelli "monche" come quelle a cui accennava jms) ma non ricordo titolo/link.
 
Alura, dopo aver armeggiato un po con i vari pezzi in mano sono giunto alla conclusione che giuntarle nel mezzo è troppo complicato da fare, cuciture in primis. Quindi penso che ripiegherò sulla soluzione scopiazzata da atomic e postata da scop1.
La cucitura è per il corto , la giunta si può fare doppia e non mi sembra molto problematica. In questo modo risolvo il problema della lunghezza. Per la larghezza invece farò la classica passerina.

PS: grazie x i link ad altri 3d.
 
Top