consiglio per acquisto sci

sandro2006

New member
Sono agli inizii nel senso che sono in grado di sciare a sci paralleli ( non grande stile ) su piste abbastanza facili e non troppo ripide .
Ho deciso di acquistare un paio di sci e complice la mia vicinananza al negozio cisalfa ho visto in offerta i seguenti sci con attacchi :

- Salomon streetracer 80 attacco 711
- Volkl supersport s2 attacco motion lt 11
- Atomic sx 5,2 attacco 4 tix 310
- Fischer ctx 250 attacco fs 10.1
- Head c205 + piastra cp9 attacco sl 100dls
- Tecno pro xt 200 attacco tc 90 cp

Sono alto 172 cm e peso 75 kg
Mi potete consigliare ?
grazie

altakuota
buon consiglio, approvo!!
se voui proprio comprare le ciofeche del cisalfa,
forse questo è quello piu vicino alle tue richieste,
- Volkl supersport s2 attacco motion lt 11
ti aiutera a curvare , ma scordati di fare dritti o curvoni e sul duro sentirai gli sci a battere le mani :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: (rumore e sbattimento)come dici tu buon sciatore pensionato, ottimo per divetrirsi da tranqui!, però l'anno prossimo se acquisti questi elencati li dovrai cambiare se migliori nello sci!!!!!! ricordatelo :uuue: :uuue: :uuue:

.

Sono d'accordo con acmeone. Sandro2006, lascia perdere il cisalfa, se proprio non ne puoi fare a meno :wink:

Quegli sci vanno bene solo per un principiante assoluto. Nel senso, sono ottimi per muovere i primi passi sulla neve, ma quando vuoi incominciare a darci dentro, non sapranno assecondarti per niente. Tra l'altro, 75 kg non sono pochissimi.

Di dove sei, te? Molti negozianti propongono sci con sconti dal 20 al 30% e su ebay si riesce ancora a risparmiare qualcosina.

Invece cisalfa spinge molto su quei modelli, costano poco ma valgono pure poco... e per gli sci più validi non si discosta molto dal prezzo di listino.

Io ti direi uno tra questi modelli:

Atomic SX7 (NON 7.2!!!)
Head iXRC300
Fischer RX4
Rossignol Z3
Voelkl Supersport 3 stelle

@arco86m: i rossignol x-fight 4th non li consiglierei... adatti a persone molto leggere, difatti sono proposti a un pubblico femminile.

innanzi tutto grazie di esservi interessati al mio quesito
volevo precisare che abito a roma e che vorrei un paio di sci che mi permettano di apprendere più facilmente cioè ne troopo impegnativi ne tantomeno da " spazzaneve" per intenderci.
se qualcuno di voi vive a roma può indicarmi qualche negozio ?
grazie