Dove sciare 5 giorni ad inizio novembre?

rinoct

Member
Ciao ragazzi, chiedo consigli su dove potrei andare a farmi un paio di giorni sugli sci ad inizio novembre. Non ho preferenze, potrei andare anche all'estero anche perchè non sono automunito e viaggio in aereo. Purtroppo il periodo è quello che è ma i miei giorni liberi saranno nella prima decade di novembre! aspetto consigli :)

In Italia se vuoi anche Val Senales o Solda..
All'estero francamente le solite note..Stubai, Otztal o Pitztal, Hintertux,ecc. per l'Austria, Titlis o Les Diablerets (se in quel periodo è aperto il ghiacciao sopra il paese ma direi di si) per quel che riguarda la Svizzera.
In Francia francamente non andrei in quel periodo..

Forse Solda all'Ortles è ancora chiusa.

Secondo me in Italia ti rimane solo Cervinia come buona scelta, la Val Senales secondo me per 5 giorni è un po' ristretta in quel periodo.

Se guardiamo oltre l'Italia hai Stubai che dovrebbe essere molto comodo. Fino a Innsbruck arrivi senza problemi in treno e poi da Innsbruck c'è addirittura un trenino che arriva fino al primo paese della valle, mi sembra sia Fulpmes (sì è lui). Cerca un hotel con skibus per il ghiacciaio et voilat.

Altro bel comprensorio è Molltaler, bello per lo sci ma poi non so come sia messo a paesini e svaghi. Per alloggiare però devi stare a valle a Flattach.

2111-molltaler-ghiacciaio.jpg

Foto del ghiacciaio del Molltaler in Austria.

Hintertux: facile da raggiungere via treno.

Kaunertal: no questo è imbucato e ha una strada infinita per arrivare al ghiacciaio.

Soelden: sicuramente uno tra i migliori per lo sci, per svaghi ancora di più, per arrivarci non avrei idea di come fare. Ci saranno probabilmente ski-taci da Innsbruck.

Pitztal: ghiacciaio con dislivello enorme, non ho idea di come sia messo a paesino e raggiungibilità. Alloggi in giro per la valle, senza auto non penso sia una soluzione comoda ma spero di sbalgiarmi.

3412-pano-piste-ghiacciaio.jpg

Piste del ghiacciaio viste dalla stazione di monte dell'impianto Pitz - Panoramabahn sul ghiacciaio di Pitztal.

Fabio grandioso, grazie 1000 delle tue preziose info! si in effetti avevo pensato ad Innsbruck e Stubai...sono indeciso tra Cervinia e l'Austria

Stavo per mettermi a buttare giù due righe ma Fabio mi ha anticipato. Per il Pitztaler il paese di riferimento è s. Leonard. Secondo me per il periodo che già può aver portato un po di neve sarebbe perfetto.
Anche il molltaler, ha un discreto numero di impianti oltre al ghiacciaio propriamente detto, che se fa freddo e nevica potrebbero aprire.