WLF medio

Mac751

Old school supporter
Ne ho inseriti pochissimi, ho poca esperienza in merito. Vediamo se questo ritaglio lascia qualche particolare ma non troppi.
Che costruzione si vede in foto?

151267-wlf.jpg

Secondo me o è Friul, o sono Orobie.

Se è Friul passo la patata bollente a Mat che in un modo o nell'altro indovinerà dopo 36 tentativi andati male :D
Se invece fossero Orobie potrei provarci anch'io.

Intanto comincio a guardarmi intorno... :think:

AGGIORNAMENTO delle 20.32

Mi sono guardato intorno ed esco con 2 soluzioni:
- piana del rifugio Coca (che rimane fuori dall'inquadratura a sinistra), con dietro il passo della Manina e in fondo i ghiaioni della Presolana
- piana sotto i laghi di Valgoglio, con dietro la dorsale della val Sanguigno e in fondo i ghiaioni di Arera & C.

C'ho preso? :roll:

Ultima modifica:
Secondo me o è Friul, o sono Orobie.

Se è Friul passo la patata bollente a Mat che in un modo o nell'altro indovinerà dopo 36 tentativi andati male :D
Se invece fossero Orobie potrei provarci anch'io.

Intanto comincio a guardarmi intorno... :think:

- piana del rifugio Coca (che rimane fuori dall'inquadratura a sinistra), con dietro il passo della Manina e in fondo i ghiaioni della Presolana
- piana sotto i laghi di Valgoglio, con dietro la dorsale della val Sanguigno e in fondo i ghiaioni di Arera & C.

Ciao Ste...ognuno ha la sua tecnica per risolvere i Wlf....io vado per metodo scientifico......uso il famoso metodo Blasa Rass..del famoso matematico-filosofo-fisico....islandese Egveit Ekki...:DHIHIHI....detto ciò penso anch'io che parliamo di Orobie...ma non so dove....ora ci penso....

Uffa io sono capace di escludere ad uso e consumo di altri!! Essendoci stato mi sembra impossibile che si tratti del Coca...
L'indizio è la costruzione! Che non vedo. A parte una cosina bianca in fondo... bah mi metto all'opera.
Intanto escluderei la Val Brembana.

No, anche se per qualche motivo una e' piu' sensata dell'altra.
Detto questo, la domanda e' che costruzione si vede nella foto... In alto e al centro, vicino alla chiazza di neve.

Ora, visto che l'opzione Coca è da buttare (ho controllato adesso le mie foto e non c'azzecca proprio), tengo buona l'altra e approfondisco...
La costruzione!? Io vedo una chiazza di neve sul ghiaione e una pozza sul colletto erboso appena davanti. O forse è il tetto di una malga? :think:

Ora, visto che l'opzione Coca è da buttare (ho controllato adesso le mie foto e non c'azzecca proprio), tengo buona l'altra e approfondisco...
La costruzione!? Io vedo una chiazza di neve sul ghiaione e una pozza sul colletto erboso appena davanti. O forse è il tetto di una malga? :think:

La seconda che hai detto

Trovato!

Sei sul 232 in alta val Sanguigno.
- questo è il laghetto in primo piano: http://www.flashearth.com/?lat=45.978851&lon=9.843934&z=18.5&r=0&src=msa
- questa è la pozza sul colletto: http://www.flashearth.com/?lat=45.963586&lon=9.851937&z=18.5&r=0&src=msa
- e questa è la malga: http://www.flashearth.com/?lat=45.963576&lon=9.850512&z=18.5&r=0&src=msa

A me però viene il dubbio che la riga bianca sul colletto sia la pozza che riflette il cielo, mentre la malga rimanga più a destra.

Dall'ipad non mi apre questi link ma sospetto che tu abbia fatto centro!

Controlla pure, ma credo anch'io d'aver fatto centro :wink:

Belli questi wlf orobici... :D
... e bella anche quella zona a nord dell'Arera. In val Sanguigno e val Canale devono esserci dei giri interessanti ma non c'ho ancora messo piede. Prima o poi...

In Val Sanguigno non sono mai stato. Dovrò assolutamente recuperare. Intanto non riesco proprio a vederla la baita...
Caspita... sarà colpa del cellulare.

Controlla pure, ma credo anch'io d'aver fatto centro :wink:

Belli questi wlf orobici... :D
... e bella anche quella zona a nord dell'Arera. In val Sanguigno e val Canale devono esserci dei giri interessanti ma non c'ho ancora messo piede. Prima o poi...

La Val Sanguigno e' meravigliosa e poco frequentata. Il Gianpace un luogo tranquillo e ospitale dove transitare a fine gita e fermarsi prima del ritorno nel grigio fondovalle.
Salire fino alla vista del Lago Gemelli e' solo lungo, ma mai veramente faticoso o difficile. Ci sono poi mille percorsi per chiudere anelli lunghi e di soddisfazione. Per quello che ho visto delle tue gite, credo ti piacerebbe come ambiente.

Se invece si vuole pensare alla salita al Pradella fatemi un fischio, perche' e' uno dei grandi classici che mi manca e non potra'/dovra' sfuggirmi ancora per molto. ;)