Indecisione: Salomon X-Race oppure Salomon 24H max

Galeazzi

New member
Buongiorno a tutti, mi presento: Sono Galeazzi, ho 29 anni e risiedo sulle colline Moreniche del basso Garda.
Dopo anni di inattività, lo scorso inverno, mi sono riavvicinato al mondo dello sci, solo ed esclusivamente su pista.
Ho sciato, quest'ultimo inverno, 6/7 volte, sempre noleggiando gli sci sotto la pista. Non saprei nemmeno giudicare il mio livello, diciamo che scendo abbastanza bene, sicuramente prenderò qualche lezione per migliorare lo stile, ma me la cavo su tutte le piste.
Vorrei acquistare gli sci per la stagione che sta per iniziare e sono indeciso tra i 2 Salomon del titolo: Salomon X Race 2014/15 175 attacco x12 e Salomon 24H max 170 attacco kz12 (uguale a z12?).
Inizialmente propendevo per i primi, ma la paura che siamo troppo estremi e difficili, per uno che non si può considerare certo uno sciatore un esperto, mi ha fatto considerare i secondi.
Preferisco le curve ampie allo stretto. La prossima stagione, se il tempo e la salute lo permetteranno, farò almeno 15 uscite.
Spero possiate aiutarmi.
Vi ringrazio in anticipo.

Ciao. Se devi riprendere il feeling con lo sci, meglio il 24 hours, un classico che per altro in questo periodo trovi a prezzi stracciati e il che non guasta.

Ok, grazie. Su ebay ne vedo 2 tipi diversi, entrambi chiamati 24H max: cambia la grafica.
Ho provato ad allegare le immagini. Provo a mettere anche il link.

http://www.ebay.it/itm/SALOMON-K-24...-Homme-/171884771884?var=&hash=item2805217a2c

http://www.ebay.it/itm/NS-110686-SA...z12-OMA-162-/151259625495?hash=item2337c6b817

Sono 2 lunghezze differenti, io opterò per il 170, come potete vedete però le grafiche sono differenti.
Magari modello 2015 e modello 2016?
Qualche consiglio su dove acquistare ed essere tranquilli di non ricevere SMU?

.

Allegati

• Salomon 24h 2.jpg
    Salomon 24h 2.jpg
    64.7 KB · Visualizzazioni: 249
  • Salomon 24h.jpg
    Salomon 24h.jpg
    40.5 KB · Visualizzazioni: 363
:HIP...concordo sul 24h sicuramente.... 1.70 è il tuo....gli sci sono della stessa annata solo che nella seconda foto hanno stampato per sbaglio due sci uguali... i 2 sx della prima foto in pratica :D

... anche perché il 2016 non c'è. E' uscito di produzione, sostituito dal nuovo X Max. Per questo lo si trova a questi prezzi, contro i 500 e passa euro del nuovo modello.

Anche io sono nella stessa situazione di Galeazzi, ho ripreso a sciare da 5 anni altezza 1.82 e peso 76Kg.
Per chi li ha provati nei test, i nuovi xmax 2016 se non si hanno problemi di budget, li trovate migliori ai 24 hours?
Leggendo le poche recensioni si parla di un gran bel sci, quasi innovativo......................

Sabato sarò da Ornello Sport per vedere i Salomon X-Max e cercare di fugare ogni dubbio. E' anche vero che gli X-Race li pagherei quasi la metà, essendo usati (in ottime condizioni), ma la mia paura è di non saperli gestire al meglio.

Sabato sarò da Ornello Sport per vedere i Salomon X-Max e cercare di fugare ogni dubbio. E' anche vero che gli X-Race li pagherei quasi la metà, essendo usati (in ottime condizioni), ma la mia paura è di non saperli gestire al meglio.

Ti posso anticipare di sicuro che Ornello ha finito da tempo i 24 Hours. Per quanto riguarda l'X Max gran bello sci. Se vuoi, puoi dare un'occhiata qui:

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=80260