Eoft 2015

rbodini

Well-known member
Altro anno, altra edizione dello European Outdoor Film Tour:

[video=youtube;xYZ-wU2vQiE]https://www.youtube.com/watch?t=3&v=xYZ-wU2vQiE[/video]

Sulla carta un bel programma, ce ne sono alcuni che mi ispirano assai.

http://www.eoft.eu/programme/

Io cerco di andare il 20 ottobre a Trento, se qualcun altro vuole venire batta un colpo!

Io è da un mesetto che mi ero segnato il 14 a milano. è il 5° anno consecutivo che vado a vederlo e devo dire che non delude mai. Quest'anno promette bene

La cinematografia mi piace da impazzire, ma non ne avevo mai sentito parlare.

Mi sembra una figata pazzesca e un buon modo per rifarsi gli occhi e far salire la scimmia.

Come si svolge il tutto?

Ho visto 3-4 delle stagioni passate. Questo purtroppo hanno messo la serata più vicina nel we e non ci andrò.

Funziona che vai al cinema, prendi il biglietto, entri e guardi 7-8 corti da 10 minuti circa, tutti mooooooooooolto belli. Di solito lo sci copre 1 solo film, non sono focalizzati sugli sport invernali ma riguardano tutte le attività che si possono fare all'aperto! Se riesci ad andarci non pensarci 2 volte!

A fine serata estraggono di solito una persona che vince qualcosa. Occhio che almeno nelle serate che ho fatto io la sala era piena!

Qui le date etc di quest'anno: http://www.skiforum.it/skinews/138-european-outdoor-film-tour-2015-2016.html

Ho visto 3-4 delle stagioni passate. Questo purtroppo hanno messo la serata più vicina nel we e non ci andrò.

Funziona che vai al cinema, prendi il biglietto, entri e guardi 7-8 corti da 10 minuti circa, tutti mooooooooooolto belli. Di solito lo sci copre 1 solo film, non sono focalizzati sugli sport invernali ma riguardano tutte le attività che si possono fare all'aperto! Se riesci ad andarci non pensarci 2 volte!

A fine serata estraggono di solito una persona che vince qualcosa. Occhio che almeno nelle serate che ho fatto io la sala era piena!

Qui le date etc di quest'anno: http://www.skiforum.it/skinews/138-european-outdoor-film-tour-2015-2016.html
Grazie mille delle informazioni.

Spero di riuscire a trascinare qualcuno a Trento, Verona o Treviso dato che, ahimè, il mio problema è trovare amici che non siano emigrati all'estero, con i miei stessi interessi e che non siano in preda al mal di vivere (ogni riferimento è puramente casuale se ci stai seguendo neve94 dei miei stivali)

.

Io ieri ho preso i biglietti per la serata di Trento, quindi a meno di imprevisti ci sono di sicuro.

vado a vederlo a fine mese...speriamo non addormentarci come l'anno scorso, ma da atleti e trailer sembra bellino!

Io è da un mesetto che mi ero segnato il 14 a milano. è il 5° anno consecutivo che vado a vederlo e devo dire che non delude mai. Quest'anno promette bene

si puoi vedere a pagamento un breve spezzone di degrees north che è appena passato gratis per intero a milano montragna.... :)

per me i film di montagna van visti per intero per capire la storia e entrare nel messaggio. Questi festival di spezzoni di 10 minuti avranno anche il loro perchè ma se fossi un autore avrei qualche problema a passare uno spezzone cosi breve... Valhalla, per esempio, che è un film lungo e bellissimo, ridotto come nei festival alla sola sequenza di quelli che sciano nudi... che senso ha?

poi ciascuno fa come vuole, eh :)

si puoi vedere a pagamento un breve spezzone di degrees north che è appena passato gratis per intero a milano montragna.... :)

per me i film di montagna van visti per intero per capire la storia e entrare nel messaggio. Questi festival di spezzoni di 10 minuti avranno anche il loro perchè ma se fossi un autore avrei qualche problema a passare uno spezzone cosi breve... Valhalla, per esempio, che è un film lungo e bellissimo, ridotto come nei festival alla sola sequenza di quelli che sciano nudi... che senso ha?

Ma infatti di solito i pezzi sullo sci sono quelli che mi convincono di meno, forse per il motivo che dici tu - alla fine si risolvono spesso in sequenze magari spettacolari ma tutto sommato già viste e riviste. Invece ho visto molti cortometraggi a EOFT sui temi più disparati (dal surf al trekking all'arrampicata) che mi sono piaciuti moltissimo anche perchè comunque raccontavano bene la loro storia. Poi alcuni erano adattati da film più lunghi e altri no, ma la cosa è abbastanza ininfluente se sono confezionati bene.

Va beh ma hai preso proprio due casi particolari per il tuo teorema! Concordo che per film piu, concedetemi il termine, complessi un pezzettino non basta. Ma per il resto è fatto bene. Ad esempio se invece di quei film che hai citato prendi un qualsiasi MSP o TGR 10 minuti vanno benone.

p.s. eh che so scemo che non sono venuto a vederlo giovedì ;)

Secondo me bisogna andarci con la pretesa giusta.
Sapendo che sono un collage di brevi cortometraggi su attività che non hanno nulla incomune se non che sono all aperto a me ogni anno sono piaciuti. Quest anno dovrò saltarli ma basta cercare in rete e almeno i trailer si vedono. Ed un trailer di 2 minuti su un corto di 10 non è male per darti un idea di cosa si è perso.