Head supershape rally o Atomic redster edge gs

fla5

(Super) Skifoso!
Ciao a tutti, un mio amico deve rifarsi gli sci nuovi ed ha ricevuto due proposte di due sci in offerta, si tratta di un Head I supershape rally 2014 e un Atomic redster edge gs doubledeck 2014, entrambe alla cifra di 415 franchi svizzeri (circa 380 euro).
Volevo chiedere un consiglio sulle caratteristiche dei due modelli, differenze etc, oltre al fatto se il prezzo è adeguato o meno.

Sono sci totalmente diversi. L'Atomic è un GS negozio, piuttosto cattivo, con però nel modello specifico un eccessivo rocker. Da sciare della propria altezza, adatto da argento avanzato vero in su. Il Rally è uno sci tutto divertimento, da sciare in 170, uno slalom "ciccione" con cui fare curve con le orecchie per terra. Però richiede una tecnica moderna a tutto tondo per sfruttarlo al meglio.

Questa l'estrema sintesi, sul forum trovi decine di opinioni e recensioni di entrambi gli sci.

Ciao Fla, dubito (fortemente) che gli Atomic redster edge gs siano "doubledeck" ...
Dovrebbero essere il modello più "easy" di Atomic ... il doubledeck è il modello "top" ...
Comunque, come ha detto Renn, sono 2 sci diversi, il Rally lo avevo provato , molto
divertente ma (secondo me) spatola troppo morbida...

Ciao Fla, dubito (fortemente) che gli Atomic redster edge gs siano "doubledeck" ...
Dovrebbero essere il modello più "easy" di Atomic ... il doubledeck è il modello "top" ...

Quoto, se sono gli edge non hanno il doubledeck e sono più tranquilli... Però non li ho mai provati...

Ho provato i rally e sottoscrivo la descrizione di renn...

Innanzitutto grazie a tutti

Mi ha mandato una foto degli sci

d7d1ac62e35b3b601c61765c2ab86646.jpg

Sono stati usati per uno skitest
Secondo voi come prezzo ci siamo?

.

Ok, allora gli atomic non sono gli edge ma proprio i doubledeck... In questo caso valgono in pieno le considerazioni di renn...

Sui prezzi onestamente non so che dire perché non me ne intendo di "usato"...

Lasciando stare il prezzo, che per un usato va valutato lo stato dello sci, per il resto come già ti ha detto Renntiger sono sci completamente diversi, non c'è un migliore o peggiore ma dipende dai gusti. Io se dovessi prenderne uno e se fosse il mio unico sci prenderei Atomic, perché a me gli sci slalom o similari piacciono ma non per sciarci tutto il giorno tutti i giorni.

io ho comprato i rally a fine stagione scorsa prezzo 470. Trovo quel prezzo buono....