Consiglio abbinamento sci e scarponi

Stai sbagliando approccio. ...

Per consigliarti al meglio, ci devi dire anche il colore di giacca e pantaloni

E non dare retta a chi ti dice di far scegliere il piede, l'importante è. ...essere fotoigenici

.

Ciao grazie per la risposta seria...
in che senso non banale?
e' uno sci troppo impegnativo?
Non è impegnativo per uno che scia bene. Mi sembra che abbiano un doppio strato di titanal come rinforzo e quindi sono top di gamma allmountain pista adatta a sciatori di buon livello. Uno scarpone troppo morbido verrebbe deformato facilmente dalle forze in gioco rendendo la sciata più faticosa e gli sci meno gestibili.

Non è impegnativo per uno che scia bene. Mi sembra che abbiano un doppio strato di titanal come rinforzo e quindi sono top di gamma allmountain pista adatta a sciatori di buon livello. Uno scarpone troppo morbido verrebbe deformato facilmente dalle forze in gioco rendendo la sciata più faticosa e gli sci meno gestibili.

ok grazie!
dunque consigli un flex maggiore di 100?

Però, come ti è stato chiesto, dovresti dirci a che livello scii, o da quanti anni, e anche qual è il tuo peso...

Avanzato scio da 15 anni 83 kg alto 173 cm

Allora stai sicuramente su un flex alto, da 110 a 130, ma a questo punto provane diversi modelli, sapendo che esiste anche un'altra misura, forse più importante, che è il last, cioè la larghezza massima della pianta del piede, espressa in mm. Va da 98 degli scarponi di derivazione Race ai 100-103 e anche 105 di quelli più comodi. Scegli in base al tuo piede, non stancarti a provarli. Se esplori il forum trovi anche una guida all'acquisto degli scarponi.

Ciao,
ho passato il sabato a provare scarponi la mia tipa mi stava lasciando...:D:D:PAAU:PAAU
mi hanno colpito gli Head impact edge x flex 90 comodissimi davvero, anche per camminare...e anche il prezzo 138...
ne avete sentito parlare?
ho poi visto anche degli sci Salomon 24 h max ti2 e il venditore me li ha fortemente consigliati(ovvio direte voi li deve vendere) a scapito di altri Salomon x drive 80....
che mi dite raga???:MONKEY

Flex 90 è morbido per il tuo peso e capacità. Però se in pista sei rilassato, può anche starci. Fossi in te cmq proverei qualcosa di più strutturato, su 110/120, non necessariamente di derivazione Race, anche stando su attrezzi da "granturismo", quindi che privilegiano il confort, puoi trovare sicuramente di meglio.