Sci > 105

lore88p

New member
Ciao,
volevo chiedervi alcune informazioni su qualche modello di sci che ho in mente da un po',
chucag dynafit
Hokkaido dynafit
corvus freebird black crow ( 109)
dps Wailer 112 rp2 (hybrid o pure3)

Ho imparato a sciare fin da piccolo in pista facendo anche gare e da un anno a questa parte mi sono avvicinato allo sci alpinismo, da subito è stato vero amore!!!
Cerco uno sci che mi permetta di salire ma che non sia così leggero da soffrire la velocità o la neve crostosa o lavorata, insomma pensavo di stare non sotto il 1600/1700 g.
peso circa 70 kg e sono alto 177 cm, fino ad ora ho usato uno sci da 1250 gr ma da circa 83 mm al centro, non mi faccio nessun problema a salire anche per più di 2000 metri di dislivello +!!!!
avete per caso qualche esperienza con qualche d'uno di questi sci???

grazie

Ti consiglio di contattare Enrico di Promosport adventures di Torino, da quello che so dovrebbe(di norma) tenere tutte e tre i brands. Per esperienza recentissima ( li ho appena comprato uno sci e mi sta consigliando su attacchini, sul quale sono ignorantissimo ) è davvero molto disponibile e preparato.

chugach e hokkaido sono sci nuovi, quindi non troverai gente che li ha usati o ha delle vere e proprie esperienze, son più opinioni su carta.

magari sempre di dynafit puoi cercare huascaran e stoke/grand teton, modelli passati ma cmq larghetti e non troppo pesanti, che poi puoi trovare in offertona

dps e bc non so dirti granchè

ps. usavi il volkl amak?

chugach e hokkaido sono sci nuovi, quindi non troverai gente che li ha usati o ha delle vere e proprie esperienze, son più opinioni su carta.

magari sempre di dynafit puoi cercare huascaran e stoke/grand teton, modelli passati ma cmq larghetti e non troppo pesanti, che poi puoi trovare in offertona

dps e bc non so dirti granchè

ps. usavi il volkl amak?

si, hai perfettamente ragione!! Mi è venuto in mente appena finito di postare che gli sci della dynafit fossero novita!!!
gli sci che uso sono dei k2 wayback 82!!
Adesso vedo cosa riesco a trovare di quelli che mi hai consigliato!
Grazie

Ti consiglio di contattare Enrico di Promosport adventures di Torino, da quello che so dovrebbe(di norma) tenere tutte e tre i brands. Per esperienza recentissima ( li ho appena comprato uno sci e mi sta consigliando su attacchini, sul quale sono ignorantissimo ) è davvero molto disponibile e preparato.

Ci farò un salto se riesco la prossima settimana!! Grazie

.

Sci > 105

Se sei di Torino, dato che vuoi fare un salto da Promo, passa a vedere anche Grassi Sport in corso Cosenza.
Non ha i DPS ma sullo scialpinismo è piuttosto fornito (è punto di riferimento per il CAI come Promo) e ha una politica prezzi interessante.
Tra l'altro ha un sito costruito bene e ti puoi già fare una idea (vende anche in rete)

http://www.grassisport.it/sci alpinismo/grassi sport scialpinismo.htm

Un negozio mecca è anche Alby sport di Novalesa. Lui ha anche i DPS.

http://www.albysport.com/sci_-_ski.htm

Per i montaggi e le pelli vai da Onofri in via Polonghera.