info dolomiti con impianti

aleoriodan

New member
ciao ragazzi, cercavo dei vostri consigli.

settimana prossima, meteo permettendo, vorrei raggiungere una vetta dolomitica. Premetto che non ho grossa esperienza e andrò in solitaria.

partendo da padova, dove mi consigliereste di andare, risalendo con gli impianti ( se ancora aperti) ,o anche brevi tratti a piedi non particolarmente impegnativi, raggiungendo con facilità una vetta panoramica. ogni vostro suggerimento è graditissimo

avevo letto della marmolada, ma gli impianti di malga ciapela sono ormai chiusi

grazie :)
 
ciao ragazzi, cercavo dei vostri consigli.

settimana prossima, meteo permettendo, vorrei raggiungere una vetta dolomitica. Premetto che non ho grossa esperienza e andrò in solitaria.

partendo da padova, dove mi consigliereste di andare, risalendo con gli impianti ( se ancora aperti) ,o anche brevi tratti a piedi non particolarmente impegnativi, raggiungendo con facilità una vetta panoramica. ogni vostro suggerimento è graditissimo

avevo letto della marmolada, ma gli impianti di malga ciapela sono ormai chiusi

grazie :)

primo errore: andare dove non si ha conoscenza buona almeno indiretta
secondo errore : andare in posti dove bisogna avere esperienze più avanzate
terzo errore : andare in solitaria quando non si deve
quarto errore : se hai bisogno di un impianto per andare in montagna......beh......beh....suvvia resta in posti più blandi....che ne dici del Cansiglio???
 
mi rendo conto dei miei errori :D ma ti dico, non voglio inerpicarmi in sentieri difficili o arrampicate, che richiederebbero esperienza e prudenza. Mi chiedo se da principiante si possa raggiungere qualche vetta dolomitica in tutta tranquillità con un impianto di risalita. Gli altopiani li conosco già. vorrei avvinarmi alla quota, cominciando intanto a prendere confidenza
 
Parcheggia a Passo Valparola e sali al Sass della Stria.
Oppure al Passo Giau e vai al Nuvolau.
Oppure al Passo Rolle e vai al Castellazzo.