Wlf skilift nel bosco

FrancFal

New member
Quest'estate mi sono ritrovato davanti a questo skilift nuovo di pacca:
de9eacf620b1bcbbec652711cbcdf964.jpg

Dove mi trovavo?

Skilift nuovo? :shock:
Sicuramnte in una località vintage di quelle che frequenta Marcolski visto che non ha le gambe e il fiato per tenere testa agli impianti di Plan de Corones.

Possibile che sia Monesi di Triora?

Quest'estate mi sono ritrovato davanti a questo skilift nuovo di pacca:
de9eacf620b1bcbbec652711cbcdf964.jpg

Dove mi trovavo?

:shock::shock:.....Che lavoro del.......'zo....neanche hanno tolto i massi a lato del tracciato e non hanno neanche cercato di inerbare.....mah....diciamo che devono ancora finire.....No non siamo in Liguria anche se penso che non siamo a quote alte...io direi basso Piemonte....dove non lo so....se dici 200 km escludo il Cuneese...e quindi devo dirti che siamo nell'alessandrino? Caldirola??? Anche se non mi torna la vegetazione...

No, niente Alessandrino ne Cuneese, siamo ben lontani... Lo skilift verrà inaugurato questo inverno dopo 20 anni di chiusura, insieme alla pista adiacente:
404d7971e08eb243c21aba400c3b708a.jpg

La vegetazione è assolutamente unica del luogo, e spettacolare [emoji7]

.

Ho guardato velocemente su maps e si, sono circa 300km da Monesi... verso sud, più di così è risolto [emoji23]

come verso sud...a sud di Monesi ci sta il mare...va beh diciamo sud ovest...300 km.....ca.....ssso ma parliamo di Alpi Francesi...:KEV O dove?:KEV

Bravo Ste! [emoji1] Sapresti anche dirmi quale? Quest'estate da bravo skifoso mi sono fatto il tour a secco dello sci in Corsica [emoji16]

Esatto, ho trovato un po di materiale in rete sullo skialp nella zona e non é affatto male, fino a 2700m in una valle incassata e con esposizione a nord, unico problema, e chi c'è andato lo sa bene, é la strada... Stretta e lunghissima.
Anche lo skilift ha solo 80m di dislivello per 250 di lunghezza, quando avevano a disposizione una bella conca senza alberi fino a quota circa 2200m (la stazione si chiama Haut Asco ed è a quota 1480m)