Vienna e sciare.......

Matsci

montanaro subacqueo
Non prendetemi per matto ma vorrei organizzare per la prossima stagione invernale una vacanza in Austria....lo so la conosco ma proprio perché penso di conoscerla non vorrei fossilizzarmi su quanto conosco...:PAAU:shock:Va beh..non so se mi sono spiegato....:D
Cosa voglio....allora....visita della città di Vienna per 2/3 giorni...poi 3/4 giorni una località dove io possa sciare assieme alla figlia e ad un amico con figlio....tutti sciatori esperti....e mia moglie assieme all'amica possa stare in hotel dentro una SPA.....quindi zona wellness grande, molto grande....e possa fare delle passeggiate pomeridiane.....tutto qui....partenza diciamo da Venezia in auto....non fatemi fare il periplo di tutta l'Austria......mi basta avere delle località....meglio, ma non necessario, indirizzi di strutture ricettive...

Graziieeeeee

Non ho indicazioni specifiche, ma una dritta si: se non sei un fumatore, specifica che vuoi una stanza non fumatori.
Sembra incredibile, ma in Austria é ammesso fumare in ristoranti e hotel... E gli austriaci non se lo fanno ripetere due volte, fumano come cinesi ed é incredibile il puzzo di fumo che riesce a mettere insieme una camera d'albergo per fumatori.
Ci sono stato l'anno scorso, ed è stata una sorpresa pessima....Il materasso puzzava di fumo!

Non ho indicazioni specifiche, ma una dritta si: se non sei un fumatore, specifica che vuoi una stanza non fumatori.
Sembra incredibile, ma in Austria é ammesso fumare in ristoranti e hotel... E gli austriaci non se lo fanno ripetere due volte, fumano come cinesi ed é incredibile il puzzo di fumo che riesce a mettere insieme una camera d'albergo per fumatori.
Ci sono stato l'anno scorso, ed è stata una sorpresa pessima....Il materasso puzzava di fumo!

Mai successo,per me è una sorpresa assoluta

ciao io ti consiglierei di visitare Vienna e poi di trasferirti, magari con un volo interno fino ad Innsbruck, nella zona del Voralberg/Tirolo in località tipo Lech Sant Anton o Ischgl...Vienna è piuttosto fuori dalle località sciistiche interessanti...un'ora di volo...poi trovi collegamenti con bus o macchina a noleggio...

.

Schladming o Zell Am See sono abbastanza vicini a Vienna. Purtroppo la capitale é praticamente al confine orientale del paese molto lontana dalle piste.

Penso che le località importanti più vicine a Vienna siano Hinterstoder e Wurzeralm

ciao io ti consiglierei di visitare Vienna e poi di trasferirti, magari con un volo interno fino ad Innsbruck, nella zona del Voralberg/Tirolo in località tipo Lech Sant Anton o Ischgl...Vienna è piuttosto fuori dalle località sciistiche interessanti...un'ora di volo...poi trovi collegamenti con bus o macchina a noleggio...
Mi sembra di capire che voglia andare in macchina! Che a Vienna non userai: i mezzi pubblici sono molto efficienti ed economici, Vienna è stupenda, e.... per le località sciistiche non so aiutarti. Kitzbuhel ci sono stato questa estate, la viabilità è ottima, ciò nonostante sono parecchie ore di auto da Vienna!

Grazie..innanzitutto. Vado in macchina perché devo prima andare a prendere in zona Friuli gli amici......lì mi farò un paio di giorni....poi Vienna....ecco Bad Kleinkirchheim non l'avevo considerata....com'è oggi come stazione purtroppo ci ho sciato solo 6/7 anni fa.????
Altri suggerimenti??

Grazie..innanzitutto. Vado in macchina perché devo prima andare a prendere in zona Friuli gli amici......lì mi farò un paio di giorni....poi Vienna....ecco Bad Kleinkirchheim non l'avevo considerata....com'è oggi come stazione purtroppo ci ho sciato solo 6/7 anni fa.????
Altri suggerimenti??

Non ti posso aiutare, il mio ricordo risale a 10 anni fà durante il mio tour austriaco post Laurea (prima di partire per il viaggio sabbatico in Nord America :PPINK).... quindi tu ricorderai meglio :D. Non fui molto fortunato come innevamento naturale ma ricordo che mi piacque molto, certamente è un posto che non ci tornerei se non per andare anche alle terme se voglio solamente sciare preferisco di più l'Austria del Tirolo e dell'Arlberg. Ma questo non devo certamente dirlo a te :wink:

P.S. Buon viaggio/lavoro in NZ, io ho un amico che è tornato a fine Agosto da lì, ha fatto poco più di mese ad insegnare snow e la restante parte del tempo l'ha passato in giro..

Non ti posso aiutare, il mio ricordo risale a 10 anni fà durante il mio tour austriaco post Laurea (prima di partire per il viaggio sabbatico in Nord America :PPINK).... quindi tu ricorderai meglio :D. Non fui molto fortunato come innevamento naturale ma ricordo che mi piacque molto, certamente è un posto che non ci tornerei se non per andare anche alle terme se voglio solamente sciare preferisco di più l'Austria del Tirolo e dell'Arlberg. Ma questo non devo certamente dirlo a te :wink:

P.S. Buon viaggio/lavoro in NZ, io ho un amico che è tornato a fine Agosto da lì, ha fatto poco più di mese ad insegnare snow e la restante parte del tempo l'ha passato in giro..

Grazie, è stat una settimana interessante sia lavorativa che di sci..:D...domani si torna a casa....poi settimana prossima....Chile.....

Ciao, guarda conosco abbastanza bene Bad Klei da dirti con assoluta certezza di lasciar perdere, secondo me vai nel salisburghese, le possibilità sono molte, puoi andare verso nord , o meglio, verso la Stiria, che ci sono vari comprensori, Tauplitz, Dachstein e Schladming etc, oppure puoi fermarti nella zona di Flachau, ma secondo me il posto top in zona come già consigliato resta Zell am see-Kaprun , hai 3-4 comprensori di livello e qualcun'altro più piccolo nel giro di mezz ora di auto, c'è il lago, il posto è bello c'è il ghiacciaio, ma credo e spero che tu ci sia già stato quindi che te lo dico a fare, sennò è l'occasione per rimediare.....se vuoi un posto un pò più intimo con buone terme Bad Gastein resta sempre al top, mentre in Carinzia secondo me hai una sola possibilità:Nassfeld , le spa e le terme non mancano(Bad Bleiberg e Kotschach Mauthen sono pochi minuti d'auto, ma non ci metti molto neanche ad andare alle terme di Villach) e il posto non sarà il top rispetto al resto d'Austria ma si difende , e poi sarebbe l'unico posto effettivamente di strada sulla normale tratta Vienna-Venezia......oppure tenta l'ignoto HIHIHI e fermati in uno dei comprensori della zona oreintale della Carinzia.....no dai scherzo, troppo piccoli e sconosciuti, te li cito per dovere di cronaca , Petzen Koralpe e Weinebene, piccoli ma carini e in posti anche interessanti, però troppo fuori dal mondo.;)

Altri suggerimenti??

Ciao, io ho sciato in quasi tutti i comprensori sciistici citati in quanto abito in friuli e sono per me non troppo lontani...
se passi per il friuli partendo da Venezia e raggiungi poi Vienna...e al ritorno ti fermi a sciare senza troppe deviazioni ti conviene sicuramente arrivare fino a Villach e dirigerti poi a nord verso i tauri...Flachau, Obertauern e tutta quella zona del salisburghese offrono terme, paesini carini . piste spettacolari e normalmente garanzia di neve e panorama bianco...(che per me è fondamentale)...tieni conto che Flachau è a 2 minuti dall'uscita dell'autostrada...studiati bene la mappa...e e hai bisogno di altre info chiedi pure...