Un saluto a tutti

Budijonsen

New member
Un saluto a tutto il forum, cui lascio una mia scheda di presentazione.

Dopo circa 5 anni ritorno a frequentare questo forum, perché lo scorso anno ho avuto finalmente la possibilità di tornare a sciare con continuità.

Sono un appassionato da tanto tempo di montagna, e metà della mia vita sciistica con ai piedi sci Atomic.

Scio da circa 35 anni e sono arrivato fino alla preparazione pre-agonistica, con preferenza delle sulle curve ampie del gigante.

Il mio modello di sci preferito di sempre Atomic BETA RACE 9.28 (mis. 187 cm), cha ancora custodisco gelosamente nonostante ci abbia rimesso i legamenti di un ginocchio. Per chi se ricorda, sono due putrelle durissime e asimmetriche che sonno i 50 km/h erano intrattabili.

Il mio comprensorio preferito Laax in svizzera dove purtroppo sono andato solo una volta, essendo - e di molto - più vicino Roccaraso in Abruzzo.

In questo momento utilizzo l’Head Supershape Speed (mis. 170, mod.2009) che alterno a seconda della temperatura e della neve con i più vecchi Atomic GS11 (mis. 183), il mio jolly in caso di iper-affollamento delle piste sono gli snowblade Salomon (mis. 120).

Mi piace testarne di nuovi, quando l’occasione sempre però GS o RC.

Quelli che ho preferito lo scorso anno sono Voelkl Racetiger Speedwall UVO GS misura 180 cm (leggero, stabile e veloce), che ho provato anche nella misura 170 cm, a mio avviso troppo corta per essere divertente quando sciata come un GS ossia in conduzione (sono 173cmx75 kg).

Il mio obiettivo quest’anno, oltre a sciare il più possibile, è capire se il nuovo modello è effettivamente migliore di quello dello scorso anno e se i 175 cm sono meglio delle due misure provate.

Infine, provare i nuovi Atomic, considerato che l’anno scorso ho provato gli Head iSpeed Worldcup misura 180 (due binari, anche sulla neve dura), che però ho trovato molto lontani da quello che cerco, ossia un per divertirmi tutta la giornata, alternando più raggi di curva e più tipi di sciata.