Consiglio settimana bianca 2015/2016

bienne

New member
Siamo io (55 anni) e mio figlio (24). Abbiamo iniziato o ripreso da due stagioni.
Chiedo un' indicazione di luogo ed hotel date le seguenti info:

Partenza in auto: da Roma (quindi escluderei Valle d'Aosta e Piemonte ad esempio).

Livello sciatore: dovrei essere un argento medio. Faccio senza eccessiva difficoltà tutte le piste ad esempio di Ponte di Legno/Tonale (comprese con prudenza Paradiso e Temu) e Roccaraso (tutte anche se non ho però ancora fatto la direttissima)

Posti dove ho sciato:ponte di Legno/Tonale, Roccaraso, Campo Felice, Ovindoli, Campitello Matese, Campo imperatore

Hotel: non ho particolare pretese tranne: a) hotel direttamente e realmente sulle piste o alla partenza di impianti e b) costo non eccessivo. Anche rifugio (ho visto con interesse i siti ad esempio dell'Orso Bruno e del Solander a Folgarida)

Area sciistica: impianti ed estensione piste almeno pari a Tonale e Roccaraso (le zone che meglio conosco).

Grazie

Siamo io (55 anni) e mio figlio (24). Abbiamo iniziato o ripreso da due stagioni.

Partenza in auto: da Roma (quindi escluderei Valle d'Aosta e Piemonte ad esempio).

Livello sciatore: dovrei essere un argento medio. Faccio senza eccessiva difficoltà tutte le piste ad esempio di Ponte di Legno/Tonale (comprese con prudenza Paradiso e Temu) e Roccaraso (tutte anche se non ho però ancora fatto la direttissima)

Posti dove ho sciato:ponte di Legno/Tonale, Roccaraso, Campo Felice, Ovindoli, Campitello Matese, Campo imperatore

Hotel: non ho particolare pretese tranne: a) hotel direttamente e realmente sulle piste o alla partenza di impianti e b) costo non eccessivo. Anche rifugio (ho visto con interesse i siti ad esempio dell'Orso Bruno e del Solander a Folgarida)

Area sciistica: impianti ed estensione piste almeno pari a Tonale e Roccaraso (le zone che meglio conosco).

Grazie

Così di botto......Se ti muovi in fretta...San Vigilio di Marebbe....hotel sulle/ dentro le piste ad ottimo prezzo...Agriturismo Soleseid...Rifugio La Para.....Oppure Villa Ortensia ottimo/ eccellente appartamento con colazione ....proprio sotto l'arrivo della Miara...3'minuti a piedi.....Altri ne verranno....Considera anche Arabba, Alleghe come zona, molto comodo arrivarci e sei al centro di un comprensorio grandissimo....

Grazie

capisco il weekend.. ma per una settimana ben vengano anche piemonte e vda in batteria.. e scusa eh..

Passo san Pellegrino, tutti gli hotel sono sulle piste.
Plan de corones Hotel Heinz
Colfosco Hotel Lujanta, ma molti altri sono sulle piste.
Ecc ecc

PS In che periodo andate?