Atomic Redster doubledeck d2 SL red 2013/2014...

mou22

Member
Salve...
qualcuno ha per caso provato o è in possesso di questo sci Atomic?

volevo sapere come si comporta(stabilità,reattività,facilità di utilizzo),in quanto l'avrei trovato ad un prezzo veramente favorevole...

E' da parecchi tempo che non provo Atomic,ma questo modello mi intrigava....e mi piace molto anche la serigrafia...

atomic redster doubledeck d2 sl 2013/2014
150308-atomic.gif

Stabilità : ottima anche perché sono pesantissimi, ovvio se ci scii pensando di avere sotto dei gs sbattono
Reattività : ottima, quello che basta per un sl da negozio
Facilità di utilizzo: come tutti gli sl da negozio, se te li vuoi godere per la tipologia di sci la tecnica deve essere buona così come il fiato.

Stabilità : ottima anche perché sono pesantissimi, ovvio se ci scii pensando di avere sotto dei gs sbattono
Reattività : ottima, quello che basta per un sl da negozio
Facilità di utilizzo: come tutti gli sl da negozio, se te li vuoi godere per la tipologia di sci la tecnica deve essere buona così come il fiato.

quindi ci vuole un fisico ben allenato...
io provengo da un Rossignol 9s oversize ( anno 2010 credo)..quali differenze sostanziali ci sono tra atomic e il mio rossignol??

Li trovi sicuramente più pesanti in mano, ma non è un problema, non ti far impressionare.
Sono più sciancrati quindi girano prima.
In pratica li trovi più reattivi sotto, più guidabili nello stretto.

Ti troverai sicuramente bene, dipende come ti piace sciare !
Cmq sono sci che si trovano in quasi tutti i rent-ski, puoi tranquillamente provarli.

Li trovi sicuramente più pesanti in mano, ma non è un problema, non ti far impressionare.
Sono più sciancrati quindi girano prima.
In pratica li trovi più reattivi sotto, più guidabili nello stretto.

Ti troverai sicuramente bene, dipende come ti piace sciare !
Cmq sono sci che si trovano in quasi tutti i rent-ski, puoi tranquillamente provarli.

mi piace fare delle pieghe bellissime su muri con arco di curva medio-ampio (ho letto su alcuni test che vanno benissimo anche se il raggio di curva si allunga un po',non solo nel corto raggio)......e non disdegno anche le serpentine....

.

ce li ho io!!!! sono fantastici un upgrade dei "vecchi" d2 sl ... pesanti si in mano ma una volta smossi sulla neve ci sci tutto il giorno e non ti stanchi mai... poi chiaro dipende dal fisico.. cmq sci da stretto in qualsiasi situazione ... amano il fondo duro

ce li ho io!!!! sono fantastici un upgrade dei "vecchi" d2 sl ... pesanti si in mano ma una volta smossi sulla neve ci sci tutto il giorno e non ti stanchi mai... poi chiaro dipende dal fisico.. cmq sci da stretto in qualsiasi situazione ... amano il fondo duro

quindi per il medio-ampio come piace fare a me me li sconsigli?

mi piace fare delle pieghe bellissime su muri con arco di curva medio-ampio (ho letto su alcuni test che vanno benissimo anche se il raggio di curva si allunga un po',non solo nel corto raggio)......e non disdegno anche le serpentine....

per raggi di curva medio-ampi ti consiglio gs o la via di mezzo che in casa atomic si chiama xt !

ciao medio - ampio con uno SL secondo me non è il suo... poi tutto si fa.. cmq io nn mi sento di consigliare qualsiasi SL per curve medio ampie... gs a vita

grazie mille...
forse mi sono espresso male io...non è che con uno sci da Slalom sono sempre a fare curve con raggio adatte a sci da gigante.......a me piace le curve strette,ma se allungo un po' il raggio di curva,sopratutto su dei bei muretti delle rosse e nere,vorrei che lo sci tenesse per quelle che è possibile....tutto questo con i miei rossignol 9s da slalom viene alla perfezione....voglio sostituirli perché sono "alla frutta" e visto che quest'atomnic l'ho trovato ad un buon prezzooo.....grazieeee

Scusate, ma cosa c'entra tutta questa bella discussione nella sezione "Recensione e prove di materiali"? Molto meglio spostarla in "Chiedo consiglio, discussioni attrezzatura, sci, scarponi, bastoncini, preparazione e manutenzione"