SOCCORSO A PAGAMENTO SULLE PISTE DELLA VdA ?? !!

gressoney

Well-known member
Comunicazione ricevuta con l'avviso di rinnovo del teleskipass di mia figlia. Mi sembra una ca...ta.

Gentile cliente,

La ringraziamo per avere aderito al servizio di Teleskipass che consente di accedere direttamente agli impianti dei comprensori sciistici della Valle d'Aosta e di sciare in tutta libertà. Le ricordiamo che il contratto verrà automaticamente rinnovato anche per la stagione invernale entrante, con l’addebito della quota annuale.

Qualora volesse disdire il servizio sarà necessario recarsi, entro il 15 settembre 2015, presso gli uffici delle società funiviarie durante l’orario di apertura, oppure inviare una lettera raccomandata a PILA SPA Loc. Ponte Suaz, 4 - 11100 AOSTA (AO) allegando le tessere collegate al contratto.

Per la prossima stagione invernale i prezzi degli skipass rimangono invariati, per la gran parte dell’inverno, ma vengono introdotti due periodi di altissima stagione. La invitiamo a prendere visione delle tariffe e delle stagionalità presso i comprensori che intende frequentare, così da essere aggiornato sulla tariffa che le verrà applicata.

Un’altra importante novità riguarda i ragazzi di età inferiore ai 18 anni (nati dopo il 31/10/1997) che usufruiranno della riduzione del 12% rispetto alla tariffa adulto.

A partire da questa stagione invernale, inoltre, il servizio di primo soccorso sulle piste di sci della Valle d’Aosta sarà assoggettato al pagamento di 200 €., a parziale copertura dei costi di soccorso. Tale importo sarà tuttavia interamente coperto dall’assicurazione "SNOWCARE", qualora preventivamente attivata.

Il costo dell'assicurazione sarà di €. 3,00 a giornata a prescindere dal tipo di skipass fruito (giornaliero/mezzo giornaliero); per i famigliari che rientrano nella tariffa baby (nati dopo il 31/10/2007) il costo dell'assicurazione sarà di €. 1,50 a giornata.

Qualora non già opzionata, potrà attivare la copertura assicurativa "SNOWCARE" su ciascuna tessera associata al contratto entro e non oltre il 16/10/2015, inviando una richiesta via mail all’indirizzo di posta elettronica info@skivallee.it o, in alternativa, utilizzando direttamente l'apposita procedura web disponibile sul sito www.skivallee.it.

Nel caso abbia già opzionato la copertura assicurativa all’atto della sottoscrizione del contratto, la stessa si intenderà automaticamente adeguata alle nuove condizioni, fatta salva la facoltà di escluderla utilizzando le modalità di cui sopra.

Informazioni più dettagliate sul servizio di TELEKSIPASS e "modulo di richiesta recesso" sono presenti sul sito www.skivallee.it alla pagina TELESKIPASS. Inoltre è a vostra disposizione il nostro servizio clienti, raggiungibile dal lunedì al venerdì al n° 0165238871, oppure inviando una mail a info@skivallee.it

Ci preme ricordarle alcune importanti regole relative all’utilizzo del suo Teleskipass:
Il servizio è attivo su tutti gli impianti sciistici della Valle d’Aosta. L’addebito del servizio di Teleskipass avverrà sulla base delle tariffe giornaliero e mezzo giornaliero alle condizioni stabilite dai singoli comprensori. La invitiamo pertanto a prendere preventivamente visione delle condizioni tariffarie pubblicate da ogni comprensorio, con particolare riferimento ad eventuali tariffe promozionali.
La gratuità per i bambini under 8 (nati dopo il 31/10/2007) verrà sempre applicata nel caso in cui il servizio di Teleskipass venga utilizzato, nello stesso giorno, da un adulto titolare di una tessera presente sullo stesso contratto, indipendentemente dalle ore di sci effettuate; nel caso di non contestualità anziché la gratuità verrà applicato uno sconto del 75%.

Nell’attesa di accoglierla sulle piste della Valle d’Aosta, Le inviamo i nostri più cordiali saluti.

Data 1° settembre 2015

PILA SPA
Loc. Ponte Suaz, 4 - 11100 AOSTA AO
SKIPASS VALLE D’AOSTA
www.skivallee.it info@skivallee.it
tel. : 0165.238871 fax : 0165.32556
 
E perché mai dovrebbe essere una cagata?? ; Da qualche parte i costi del personale del soccorso e soprattutto delle rotazioni dell'elisoccorso devono uscire fuori!!
 
E perché mai dovrebbe essere una cagata?? ; Da qualche parte i costi del personale del soccorso e soprattutto delle rotazioni dell'elisoccorso devono uscire fuori!!

Il primo soccorso sulle piste non è l'uscita dell'elicottero.

Per il momento a La Thuile, visto poco fa sul sito, il soccorso sulle piste è gratuito. Per l'elicottero se non ricordo male in vda il pagamento dipende dal tipo di intervento e dalla gravità.
 
Certo che in VDA le azzeccano proprio tutte per favorire il turismo.

Dai costi spropositati dell'autostrada, a quelli degli stagionali, alla ridicola situazione degli alloggi, e ora si mettono a fare la cresta sugli infortunati e sulle assicurazioni (con le decine di interventi con toboga al giorno fanno un botto di soldi, altro che coprire i costi)
 
Invece che fare la cresta sui soccorsi potrebbero proporre delle escursioni in toboga a pagamento: sei impedito sugli sci?? Non potrai mai scendere giù da una nera ghiacciata senza sfracellarti?????? Nessun problema!!!! Ti ci porteremo noi in toboga, alla modica cifra di 10 euro per lo short tour, e 17 per il long tour!!
 
Mi sembra giusto.
In fondo per sciare nel MRski a Natale ci vogliono SOLO 44 euro.
Porelli come fanno a farti anche il soccorso agratis?
:MUCCA:MUCCA:MUCCA:MUCCA:MUCCA
 
Piu' che cresta sulle assicurazioni mi pare un modo di spingere la snowcare (collegata allo skipass e da farsi in loco). Vediamo quanto dura...a botte da 200 euro...
 
Mah, non mi pare una bella notizia in effetti. Ma mi piacerebbe capire meglio i dettagli e le implicazioni legali di una norma del genere(nel senso, possono farlo?) prima di gridare allo scandalo.

Possibile che sia sempre e comunque a pagamento o magari è solo per chi chiede i soccorsi per eccesso di zelo, stile "codice bianco" in pronto soccorso? Così sarebbe più accettabile almeno...
 
Se è così mi sa che me ne starò in Lombardia... siamo in quattro a spostarci e le probabilità aumentano.

Devo vedere se l'assicurazione che ho già copre questo tipo di imprevisti...
 
Mi sembra una cagata...la maggior parte degli incidenti riguardano lesioni minori (slogature caviglie,lussazioni spalle )che necessitano solo del trasporto su toboga fino alla base degli impianti...200€ per questo ?!
 
Da cosa deducete che 200 coprono solo il costo del toboga e perchè chi non va mai in montagna deve curare con le sue tasse chi si diverte a sciare! Se non avete la possibilità di assicurarvi c'è il divano...gratis!
 
Da cosa deducete che 200 coprono solo il costo del toboga e perchè chi non va mai in montagna deve curare con le sue tasse chi si diverte a sciare! Se non avete la possibilità di assicurarvi c'è il divano...gratis!

Mi intrometto nella discussione per semplice curiosità, dato che non frequento la Valle d'Aosta, spinto dall'ultimo messaggio appena postato...

Non comprendo il motivo di tanto risentimento (motivi personali?)
Non c'entra nulla scomodare chi non va mai in montagna e si trova costretto a pagare, con le proprie tasse, chi invece ci va e si diverte (???:??:)
Da come è messo il messaggio della regione, a me sembra solo un chiaro modo per INCENTIVARE le persone a munirsi della Snowcare. Cosa alquanto fastidiosa secondo me. Ciò risulta ovvio a maggior ragione se questi fantomatici 200E da pagare non sono spiegati adeguatamente, cioè non viene esplicato in maniera chiara, quando, come e perché si dovrebbero pagare i 200E.
Facciamo l'esempio di una persona che mentre scia si sente male, ha un abbassamento di pressione e ha bisogno di essere portata a valle con toboga anche se non fisicamente infortunata…che si fa, paga 200E così su due piedi, perché ha avuto la colpa di avere un calo di pressione? E' ovvio che il mio è un esempio quasi limite, una provocazione per far capire.
Quindi, ripeto, messa così sembra il solito modo molto italiano di far cassa, se poi invece si viene a scoprire che ci sono clausole diversificate e più elastiche, allora il discorso potrebbe modificarsi.
 
Da cosa deducete che 200 coprono solo il costo del toboga

E cos'altro coprirebbero ?se uno una volta arrivato a base impianti ha bisogno di un ambulanza rientrerebbe nel normale servizio di emergenza ,mentre se servirebbe l'elicottero allora avrebbe più senso far pagare...ma allora la soluzione migliore sarebbe far pagare in base ai servizi utilizzati per il soccorso:qualche decina di euro per il semplice toboga e ,ad esempio ,200€ per l'elicottero

perchè chi non va mai in montagna deve curare con le sue tasse chi si diverte a sciare!

Ma che vuol dire ?!allora perché chi non va al mare paga la guardia costiera ?cioè è così e basta...
 
Top