WLF tripletta di cime

ste1258

Well-known member
Vista la wlfmania che dilaga per il forum, eccovi servite 3 vette da indovinare:

149748-wlf-triplo-wlf1.jpg


149749-wlf-triplo-wlf2.jpg


149750-wlf-triplo-wlf3.jpg


Fatelo durare almeno fino a domani mattina :PAAU
 
Buio assoluto ma provo senza convinzione la prima: Piz Palù?
Curiosità, nella prima foto, c'è un seracco di centinaia di metri di neve o sono nuvole?:shock:
 
La prima....devo ripescare nei cassetti della memoria....son passati tanti anni da quando l'ho vista...devo capire dove e chi.....
La seconda.......non vorrei dire una scemata ma si parla di cima sotto i 4000.... Parliamo di zona al confine Lombardo- Svizzero??
La terza...beh la terza non mi torna......avrei detto Gran Paradiso......ma so che Ste non frequenta quelle zone....
 
La terza direi che l'ho salita, se è alta 3539m.... ma che poca neve (o giù di lì, dipende dalle fonti), anno drammatico!!!!

Specchio riflesso?
P8050497.jpg
 
Ultima modifica:
ma che poca neve (o giù di lì, dipende dalle fonti), anno drammatico!!!!

Prima di quest'anno non mi ero mai avvicinato tanto al versante sud, quindi non so dire come fosse un tempo, ma quando l'ho visto ci son rimasto male. Mi aspettavo di vedere il ghiacciaio arrivare molto più in alto, non dico in cima ma quasi. Ci saranno 200 di metri di roccia :PAAU

La seconda l'ha indovinata il toscano.

Sulla prima qualcuno ha detto qualcosa di corretto e qualcuno no. Aspettiamo ancora un po' prima di allungare degli indizi...
 
Prima di quest'anno non mi ero mai avvicinato tanto al versante sud, quindi non so dire come fosse un tempo, ma quando l'ho visto ci son rimasto male. Mi aspettavo di vedere il ghiacciaio arrivare molto più in alto, non dico in cima ma quasi. Ci saranno 200 di metri di roccia :PAAU

Ammetto che la foto che ti ho messo è dello splendido 2009. Diciamo che l'ultima parte era comunque su neve poco spessa, non ghiacciaio, però ricopriva buona porzione del pendio sommitale.
Peraltro giornata siderale, si vedeva benissimo il Rosa e quasi tutto lo scibile delle Alpi centrali.
 
Ammetto che la foto che ti ho messo è dello splendido 2009. Diciamo che l'ultima parte era comunque su neve poco spessa, non ghiacciaio, però ricopriva buona porzione del pendio sommitale.
Peraltro giornata siderale, si vedeva benissimo il Rosa e quasi tutto lo scibile delle Alpi centrali.

D'accordo....ma che montagna è???????????????????????????
 
Top