VALLE D'AOSTA

giaco

Valdotain inside
Prendendo spunto dal topic sul paese più bello dell'Alto Adige, vi chiedo amanti della Valle d'Aosta, qual'è il paese più bello della Vallée? e perchè secondo voi? :think:

dipende da cosa cercare, le belle piste, la miglior vita nottorna, la pace e la tranquillità, il panorama, i migliori fuoripista 8--)

Si può dividere in categorie...mi vengono in mente, il panorama, il paese in sè, la vita notturna, il comprensorio sciistico....a voi la parola!

Chamois, ma ci sono poche piste...

Se no Frazione Verrand di COurmayeur ma pure li niente piste...

gressoney la Trinitè alla sx del torrente è molto bello però pure li le piste no nsono vicinissime...

A me piace La Thuile (penso che si sia capito 8--) ) d'estate e d'inverno, per le piste, il paese tranquillo, i panorami, le gite.

Non sono amante della vita notturna, quindi non soffro in alcun mondo la mancanza di discoteche o altro.

.

qualcuno conosce bei paesini, di vera montagna, non turistici, in vallate magari laterali rispetto a quelle importanti. x poi raggiungere le piste in macchina?

Nex, in Valsavaranche. Non c'è neanche l'ombra di una pista.

Cogne, valle omonima. Due piste.

Chamois, qualche pista.

Saint Remy en Bosses, zero piste, ed Etroubles, sulla strada per il Gran San Bernardo.

Arpy, sopra Morgex.

La Thuile è un buon compromesso tra paese, piste e paesaggio.

Paese: Chamois (come borgo) Courmayeur e Cogne(come via centrale e negozi)
Comprensorio sciisitco: La Thuile
Panorama: Courmayeur

Poi sono innumerevoli i paesini belli un po sperduti in ambito paessagisitico:
Etroubles, Remes Nr dame, Vetan, Morgex ecc...

:tuttook: GIACO, PORTACI LA TUA DOLCE META'! MENTRE TROMBI....SE SENTI UN POOOWDEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR, SONO IO CHE SCIO IN ZONA!!!! www.hotelleriedemascognaz.com ...PUOI BEN CAPIRE, CHE NON AVENDOTI VISITATO, ALTRE RICETTE MEDICHE, NON POSSO DARTELE, MA RESTA SEMPRE UN CONSIGLIO FUORI DAL CORO!!!!! E...POOOOWDEEERRRRRRRRRRRRRRR, DOCTOR :skifrusta: POWDER

grazie dottore, il posto è stupendo ma credo che abbia dei prezzi da paura!
comunque una volta nella vita uno la deve fare qualche follia, no?prima o poi ci vado!!!

Il mio paese preferito in Valle, quello che amo di più, è Breuil Cervinia, anche se mi rendo conto che architettonicamente non è certo il migliore, ha un paesaggio stupendo (anche stando in centro paese, senza sciare o scalare hai una vista meravigliosa), il comprensorio più vasto della regione....e il Cervino.
Poi girando per le vallate credo che sia molto bella Antagnod, in Val d'Ayas, con le sue case arroccate attorno al campanile e il Monte Rosa sullo sfondo.
Altri bei paesi sono Gressoney Saint Jean, con le sue piazzette e il centro di Courmayeur, con la via stretta e tortuosa piena di negozi e locali!
Di altri paesini piccoli e magnifici ce ne sono tantissimi, da Chamois ai villaggetti walser alle frazioni di Cogne e Courmayeur!
ancora a voi la parola!....voglio la neveeeeee!!!!! :twisted: :uuue: :straincazzato:

1QUALUNQUE ha detto:
La Valleè fa skifo.........andate da un'altra parte!!!! :evil: :twisted: :straincazzato: 8--) :prrr:
bestemmiatore......... :wall: :wall: :no: e cmq..si scrive Vallée.. :evil:

cmq..quoto Arpy e aggiungo Planpencieux valferret e ozein sopra aymavilles!! :lol: :D

capt.crash ha detto:
1QUALUNQUE ha detto:
La Valleè fa skifo.........andate da un'altra parte!!!! :evil: :twisted: :straincazzato: 8--) :prrr:
bestemmiatore......... :wall: :wall: :no: e cmq..si scrive Vallée.. :evil:

cmq..quoto Arpy e aggiungo Planpencieux valferret e ozein sopra aymavilles!! :lol: :D

eehehe okkio Massi che a Crevacol 1Q ti picchia con il suo gothama :D :wink: :wink:

no no ha ragione 1Q.
non venite in Vallèe perché è brutta non c'è neve non si scia le montagne non sono un granchè 8--) 8--)

Anche l'anno scorso siè sciato pochissimo e male: c'era sempre brutto tempo :roll: :roll: :roll:
:D :wink: :D