Acquisto sci Atomic vs Fischer vs Head

lucota

New member
Buongiorno, per questa stagione vorrei acquistare un paio di sci premetto che il mio livello è argento avanzato e che ho sempre sciato con sci noleggiati.
I modelli su cui ero orientato (dopo consigli di venditori o ricerche su internet) sono:
Head integrale 1000
Fischer progressor 900
Atomic Nomad Radon Ti

Chi conosce questi sci? Cosa mi consigliate? Avete altri modelli con le stesse caratteristiche Allround?
Grazie.

Ciao. Tra quelli che hai indicato, mi sembra che i Fischer siano di una categoria superiore. Comunque puoi scegliere anche tra:

Atomic Nomad Blackeye TI Arc
Atomic Redster LT
Elan Amphibio 14 Fusion
Fischer RC4 Superior pro
Head Prestige
Head Supershape Magnum
Head Supershape Rally
Head Supershape Speed
K2 Charger
Nordica Dobermann Spitfire Evo EDT
Rossignol Pursuit 16 AR/BSLT TPX
Rossignol Pursuit 18
Salomon K 24 Hours MAX
Voelkl Code Speedwall

Più o meno della tua altezza, se hai una corporatura nella media.

Se hai altri dubbi, chiedi pure.

Grazie della dritta, infatti ero proprio orientato su quelli.
Per quanto riguarda la misura sono alto 177cm e peso 79kg, ho sempre noleggiato sci intorno i 165cm ad eccezione dell' anno passato dove ho utilizzato per lo più sci da 170cm infatti ero orientato su questa misura. Dite è ancora troppo corta?

Grazie della dritta, infatti ero proprio orientato su quelli.
Per quanto riguarda la misura sono alto 177cm e peso 79kg, ho sempre noleggiato sci intorno i 165cm ad eccezione dell' anno passato dove ho utilizzato per lo più sci da 170cm infatti ero orientato su questa misura. Dite è ancora troppo corta?

Io andrei sul 175. Però ad onor del vero a me piacciono gli sci piuttosto lunghi che tengano bene soprattutto sul duro (e quindi qualche cm in più non guasta certo), anche perché dopo un centinaio di metri dei 5 cm in più non te ne accorgi nemmeno. Se però prediligi uno sci più maneggevole, ci sta tranquillamente anche il 170.

Io andrei sul 175. Però ad onor del vero a me piacciono gli sci piuttosto lunghi che tengano bene soprattutto sul duro (e quindi qualche cm in più non guasta certo), anche perché dopo un centinaio di metri dei 5 cm in più non te ne accorgi nemmeno. Se però prediligi uno sci più maneggevole, ci sta tranquillamente anche il 170.

sei stato chiarissimo renntiger, penso che prima di procedere all' acquisto proverò anche la misura 175 cercando qualche noleggio qui nella zona che può fornirmi proprio quel modello. Delle volte si è malinformati visto che sono sempre stato convinto che bisognasse usare sci MINIMO 5 centimetri più corti a meno che si voglia sciare con curvoni da gigante.

.

Era la tendenza di qualche anno fa, che continua per altro nei noleggi, quella di dare ai clienti sci relativamente corti. Gli ultimi modelli però, più morbidi e spesso dotati di rocker che ne accorciano in pratica la lunghezza, consigliano di usare sci più o meno della propria altezza, al massimo di qualche cm meno. Stiamo parlando di persone, naturalmente, di corporatura standard e di sci allround e race carve gigante. Ho amici alti 2 metri che per forza di cose sciano con sci di 180 - 185 di altezza,