The Volkl VTA 88 LITE " che ne dite "

skiordie

New member
Visto l'ormai inevitabile arrivo dell'amica :MONKEY settembrina ho addocchiato oltre ad altri modelli ( tra cui B.D. carbon convert e BC CORVUS O NAVIS freebird ) questo volk vta 88 lite che ha attirato la mia attenzione per il suo peso davvero ridotto... 1 kg per sci ....raggio non troppo ampio e direi anche piuttosto bello come sci in se .....montato certamente kingpin .....io la butto li .....impressioni a riguardo ??? mi piacerebbe un parere da qualche esperto sulla sciabilità e magari un confronto con gli altri modelli menzionati anche se so che poi dipende dalle esigenze e caratteristiche dello sciatore ......gli altri menzionati sono anche un pò piu larghini.......[h=1][/h]

Io non l'ho mai provati questi volkl, ma mi sembrano molto orientati verso un setup scialpinistico puro con attacchino leggerissimo........

Visto l'ormai inevitabile arrivo dell'amica :MONKEY settembrina ho addocchiato oltre ad altri modelli ( tra cui B.D. carbon convert e BC CORVUS O NAVIS freebird ) questo volk vta 88 lite che ha attirato la mia attenzione per il suo peso davvero ridotto... 1 kg per sci ....raggio non troppo ampio e direi anche piuttosto bello come sci in se .....montato certamente kingpin .....io la butto li .....impressioni a riguardo ??? mi piacerebbe un parere da qualche esperto sulla sciabilità e magari un confronto con gli altri modelli menzionati anche se so che poi dipende dalle esigenze e caratteristiche dello sciatore ......gli altri menzionati sono anche un pò piu larghini.......
pesa quasi più l'attacco dello sci....
non mi pare una buona accoppiata :HIP

sembra quasi il vecchio amaruq alleggerito con il nome cambiato, le misure spatola centro coda son le stesse...giusto un po' di rocker

cmq montalo attacchino!!

.

mi....interessava un vostro parere ...ho in mente che mi orienterò su black crow (navis freebird) o black diamond ....vista mia piacevolissima esperianza con atris forse più BC ...........

Sono sci dalle caretteristiche differenti, soprattutto per quanto riguarda il peso, non mi sembra che si possano comparare.

Impostazioni completamente differenti

Riporto in auge il topic...

qualcuno ne sa qualcosa in più? arrivo dai wayback 88 da 1,5kg, li monterei ATK RT... sentirei una differenza immensa come mi aspetto visto che pesano mezzo kilo in meno a legno?

Sono divertenti come i wayback o sbatacchiano come dei pazzi?

grazie mille!!!

ah... dimenticavo ... io sono 178 per 75kg