Neve sulle Dolomiti!?!

jakattak

scio sempre troppo poco
Ciao a tutti,
sempre alla caccia della sciata perfetta :evil: per il ponte, ho da rivolgervi una domanda:
come sarà la situazione della neve sulle Dolomiti (diciamo zona Sella Ronda....Selva.) per l'8/9/10 Dicembre? gli scorsi anni ce n'era? le piste erano tutte aperte?
io non sono mai stato da quellle parti in quel periodo....

Grazie mille! :perlaneve: Jak

Se va avanti cosi....al ponte dell'immacolata si potra' sciare solo sui ghiacciai.....non fa neanche abbastabza freddo per poter sparare coi i cannoni!!! :uuue:

alcune zone delle dolomiti dovrebbero aprire il 25/11... ma con questa situazione meteorologiche... il condizionale è d'obbligo

jakattak ha detto:
Ciao a tutti,
sempre alla caccia della sciata perfetta :evil: per il ponte, ho da rivolgervi una domanda:
come sarà la situazione della neve sulle Dolomiti (diciamo zona Sella Ronda....Selva.) per l'8/9/10 Dicembre? gli scorsi anni ce n'era? le piste erano tutte aperte?
io non sono mai stato da quellle parti in quel periodo....

Grazie mille! :perlaneve: Jak

Il programma è di aprire il Sella Ronda già per quel periodo, solitamente non sono aperti tutti gli impianti ma il dominio sciabile è comunque ampio.

afma ha detto:
alcune zone delle dolomiti dovrebbero aprire il 25/11... ma con questa situazione meteorologiche... il condizionale è d'obbligo

Gli impianti che dovrebbero aprire sono:
- Cortina d'Ampezzo, zona del Faloria e Col Gallina;
- Plan de Corones, tutti i versanti;
- Alta Badia, zona fra La Villa e Corvara;
- Val di Fiemme/Obereggen, Pampeago ed Obereggen con collegamento;
- San Martino di Castrozza, zona di Passo Rolle;
- Civetta, zona di Alleghe;
- Madonna di Campiglio, zona dello Spina e Grosté.

In altre zone:
- Passo del Tonale.

per adessso Arpa Veneto segnala bel tempo fino a giovedì poi ,da venerdì, tempo in peggioramento con nubi già estese al mattino, in intensificazione con possibili precipitazioni dal pomeriggio, con neve solo in quota

negli ultimi anni il Sella Ronda era tutto aperto e perfettamente innevato già da inizio dicembre, quest'anno? chi lo sa?

l'unico comprensorio che apre più tardi (poco prima di Natale) è la Marmolada...