Oggi pomeriggio, dalle tre alle otto, passeggiata in Val Roseg. Allora... se pensate di farla e volete un consiglio fatela in bici: van su tutti, anche i bambini di quattro anni; il fondo e' terra battuta cosi' perfetta che sembra un campo da tennis; la valle non ha sostanzialmente pendenza ed e' abbastanza monotona facendola a piedi perche' il panorama della testata (trittico del Bernina) si vede per lo piu' quando ci sono i ponti (due o tre) e si manifesta bene subito all'inizio e ovviamente alla fine del bosco. Dato che il bello (e il buono) e' all'hotel ristorante Roseg Gletscher e da li' in poi, valutate anche di andare a cavallo (con l'omnibus a cavallo) ma non so i costi: ne ho incrociati tantissimi ed eran tutti pieni. Dal Roseg Gletscher si arriva a Fuorcla Surley e a Capanna Tschierva e ad un altro rifufio che mi sembra si chiami Coaz. Ho conosciuto diverse persone che han fatto il giro di questi rifugi stando a pernottare al Roseg Gletscher. Menzione d'onore per le due fette di torta che ho mangiato, tra le piu' buone in assoluto. Una al rabarbaro e una bella grossa alle mele (ma con un filo di rum) e mandorle croccanti sopra. Anche la gentilezza del personale e' ben sopra la media