Garmont Kenai NTN

Ciao a tutti, dopo essermi infatuato del tallone libero (grazie ai ragazzi di TSE) ho deciso di acquistare dei Rottefella Freedom (neri, magenta e bianchi: di quale anno sono?), ora manca lo scarpone, visto che sono agli inizi e con un budget limitato vorrei sapere cosa ne pensate dei Garmont Kenai che ho trovato a 199 €

273px-GarmontKenaiTele.jpg

Se è utile saperlo, io su sci alpino ho un Dalbello Krypton Rampage (quello giallo e bianco bello tamarro) che come polpaccio mi è strettino...

non sono un peso piuma e l'uso del Garmont sarebbe pista classico, per ora niente freeride, magari una pellatina... Per ora ho provato lo Scott Voodoo ma ovviamente è fuori budget

Grazie!
 
Ma il freedom l'han fatto nero e dall anno scorso anche una versione tutta colorata tipo quella del freeride, quindi per sapere se son le prime serie o le ultime ti conviene chiedere a chi te lo vende, lo scarpone io cercherei un tre o un quattro ganci
Che numero hai? Vedo cosa c'è in giro
 
Ma il freedom l'han fatto nero e dall anno scorso anche una versione tutta colorata tipo quella del freeride, quindi per sapere se son le prime serie o le ultime ti conviene chiedere a chi te lo vende, lo scarpone io cercherei un tre o un quattro ganci
Che numero hai? Vedo cosa c'è in giro

eh, ho visto, dove l'ho comprato c'era anche la versione color e mi ha detto che era della stagione passata. Poi a me dell'anno importa meno di zero, solo avevo sentito che i primi avevano qualche problema, hanno comunque risolto in quelli nuovi?

ho un 42... grazie!
 
erano i freedom arancioni che si spaccavano, con i modelli neri e viola han risolto.
anche io penso che con un attacco come il freeride ti serve uno scarpone 4 ganci tipo il tx pro, anche per valorizzare l'attacco!
 
per quel che mi ricordo arancioni erano i primi freeride.....

giusto errore mio, continuo a confondere i nomi

i freeride sono neri magenta e bianchi,
i freedom solo neri con la linguetta magenta, più leggeri e con maggior escursione per lo skialp

per entrambi cmq ti consiglio un 4 ganci (scarpa tx pro, crispi evo ntn , scott voodoo ntn) e non comprarlo online ma vai a provarlo prima
se fai solo skialp puoi considerare un 3 ganci ma la differenza di peso secondo me è esigua e un po' di sostegno in più non fa male
 
grazie a tutti, si anche io sapevo che i problemi erano relativi a quelli arancioni, ma non sapevo se ce n'erano altri sui modelli più recenti.

ma nel telemark cosa cambia uno scarpone a 3 o 4 ganci? più sostegno alla tibia?

Mi piacerebbe molto lo Scott Voodoo ma purtroppo costa troppo, l'ho provato e mi è piaciuto assai.

Non mi servono per un uso skialp, come dicevo nella migliore delle ipotesi potrei fare una mini pellata a fine stagione (non ho mai pellato nemmeno con gli sci "normali", l'NTN freeride ha poca escursione ed essendo agli inizi lascio la powder alle assi da 130mm e al tallone bloccato)
 
kenai l han fatto anche ntn,anni più o meno 2011/12,il modello da donna si chiamava athena e il modello 75 era azzurro,pero'mai visto in giro,io non lo comprerei
wiki non hai in giro nulla per il nuovo telemarker?
 
si il Garmont l'ho provato in negozio, online non lo compro, ed era NTN. Uff con sta spesa del telemark devo rinunciare ad un magnifico Full Tilt nuovo a 150 €, però il tallone libero chiama!
 
Ciao a tutti, dopo essermi infatuato del tallone libero (grazie ai ragazzi di TSE) ho deciso di acquistare dei Rottefella Freedom (neri, magenta e bianchi: di quale anno sono?), ora manca lo scarpone, visto che sono agli inizi e con un budget limitato vorrei sapere cosa ne pensate dei Garmont Kenai che ho trovato a 199 €

Visualizza allegato 55811

Se è utile saperlo, io su sci alpino ho un Dalbello Krypton Rampage (quello giallo e bianco bello tamarro) che come polpaccio mi è strettino...

non sono un peso piuma e l'uso del Garmont sarebbe pista classico, per ora niente freeride, magari una pellatina... Per ora ho provato lo Scott Voodoo ma ovviamente è fuori budget

Grazie!


Ciao,
il kenai è uno scarpone che pur avendo "solo" due ganci è più tosto di quel che sembra, e abbinato al freedom ha il suo perché.
Garmont, oggi Scott, ha una durezza delle plastiche abbastanza particolare, che non si può paragonare ne a Crispi, ne tanto meno a Scarpa(per me da sempre un gradino sopra agli altri), per contro ha un soffietto che sopperisce sufficientemente al tutto conferendo allo scarpone, nello specifico il kenai, una discreta efficienza e comodità...non ultimo il prezzo, direi molto buono.
:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY
 
Ciao a tutti! Alla fine ho comprato il Kenai a 189 €, mi sembra un ottimo prezzo, il Voodoo o simili erano troppo cari...

Come deve calzare? Io ho i Dalbello mis 26 che mi sono proprio giusti giusti, misurando il mio piede è 26.5/27 e i kenai li ho presi 27.5, a me sembrano giusti: in posizione normale in piedi sento la punta vicina ma non la tocco con l'alluce e sono decisamente più lunghi dei Dalbello.

Buone pieghe e grazie dei consigli!
 
Top