week end 29/30 agosto danno bel tempo: chi c'e' in giro e dove?

pat

Well-known member
Se confermano le belle previsioni io penso di cercare un campeggio e farmi due giorni in giro, tra trekking e relax.
Dato che vorrei partire venerdi' tardo pomeriggio, dopo il lavoro, cercherei prioritariamente un posto entro le tre ore max da casa; io vi dico dove cerchero'... se qualcuno e' in giro e vuole aggregarsi mi faccia un fischio o un M.P.:
1) Val di Rhemes, Rhemes Saint George, val d'Aosta (rif Benevolo)
2) Val Veny, Courmayeur, val d'Aosta (rif Bonatti o ritorno a rif Elisabetta Soldini)
3) Val Formazza, Formazza, Piemonte (rif Maria Teresa o, se riesco, ritorno al Claudio e Bruno)
4) Val Bognanco, Piemonte ( rif Gattascosa e zone limitrofe)
5) Gera Lario, Lombardia lago (rif Croce di Campo o val Bodengo)
6) Campodolcino, Lombardia (rif Chiavenna o rif Bertacchi)
7) Borgonovo di Piuro, Lombardia (Savogno o val Roseg in Svizzera)
8) Schilpario, Lombardia (rif Campione, Laghi di Venerocolo o diga del Gleno)
9) Val Saviore, Lombardia (rif Prudenzini?)

Outsiders (meno probabili data la maggior distanza, che mi impedirebbe di partire venerdi alle sei e mi brucierebbe il sabato mattina quasi per intero)
10) Pinzolo, Trentino (val di Genova)
11) Molveno
12) Ortisei (per vedere dal vivo l'Alpe di Siusi)
 
Solo 12 opzioni... Beh, dai, fai presto a scegliere HIHIHI
Io sto puntando il Rocciamelone ma devo prendere la giornata giusta e mi sa che dovrò aspettare l'autunno.
 
In effetti...
Cmq se un campeggio mi dice che devo smontare la tenda domenica mattina invece che darmi la possibilita' di farlo a fine pomeriggio lo depenno... devo ancora iniziare a chiamare.
 
Campeggi VDA per ora accantonati, in pole position per ora http://www.yolkipalki.it/it/dicono_di_noi.php in val Bognanco. Rif Gattascosa nel mirino, ma la zona dell'Ossola si presta a molte interessanti attività.
Seconda posizione camping Acquafraggia a Piuro, vicino Chiavenna; possibile giretto al rif Sciora, all'Albigna e a Savogno o in val Roseg
 

.

Se confermano le belle previsioni io penso di cercare un campeggio e farmi due giorni in giro, tra trekking e relax.
Dato che vorrei partire venerdi' tardo pomeriggio, dopo il lavoro, cercherei prioritariamente un posto entro le tre ore max da casa; io vi dico dove cerchero'... se qualcuno e' in giro e vuole aggregarsi mi faccia un fischio o un M.P.:
1) Val di Rhemes, Rhemes Saint George, val d'Aosta (rif Benevolo)
2) Val Veny, Courmayeur, val d'Aosta (rif Bonatti o ritorno a rif Elisabetta Soldini)
3) Val Formazza, Formazza, Piemonte (rif Maria Teresa o, se riesco, ritorno al Claudio e Bruno)
4) Val Bognanco, Piemonte ( rif Gattascosa e zone limitrofe)
5) Gera Lario, Lombardia lago (rif Croce di Campo o val Bodengo)
6) Campodolcino, Lombardia (rif Chiavenna o rif Bertacchi)
7) Borgonovo di Piuro, Lombardia (Savogno o val Roseg in Svizzera)
8) Schilpario, Lombardia (rif Campione, Laghi di Venerocolo o diga del Gleno)
9) Val Saviore, Lombardia (rif Prudenzini?)

Outsiders (meno probabili data la maggior distanza, che mi impedirebbe di partire venerdi alle sei e mi brucierebbe il sabato mattina quasi per intero)
10) Pinzolo, Trentino (val di Genova)
11) Molveno
12) Ortisei (per vedere dal vivo l'Alpe di Siusi)

sali a cervinia....fai una amttina di sci...pomeriggio trekking comodo...e domenica oriondè
 
sali a cervinia....fai una amttina di sci...pomeriggio trekking comodo...e domenica oriondè

Ci avevo pensato, ma volevo esplorare qualcosa di totalmente nuovo, l'abbinata trekking e sci estivo l'avevo gia' fatta l'anno scorso, anche se l'Orionde' mi manca; l'ho visto nei tuoi report e mi ispira, ma sara' per un'altra occasione. Lo zt cosi' alto non mi ispira per lo sci, neanche x il Plateau; l'ho sfruttato in diverse occasioni ma preferisco quelle post-rinfrescata con zt a 2800 / 3200
 
Fatti una Val Codera A/R fino al rifugio Brasca. Partendo di buon'ora e tornando nel tardo pomeriggio non c'è nemmeno da patire il caldo sulle scalinate d'accesso dal fondovalle.
 
Fatti una Val Codera A/R fino al rifugio Brasca. Partendo di buon'ora e tornando nel tardo pomeriggio non c'è nemmeno da patire il caldo sulle scalinate d'accesso dal fondovalle.

Nooo... ho un dolore di sciatica in agguato, non voglio trovarmi in un posto così isolato.
Avevo in mente invece per sabato l'Albigna (con salita e discesa con la piccola funivia che parte da Pranzaira) e per domenica o Savogno (sopra le cascate dell'Acqua Fraggia) o, più probabilmente, una tranquilla passeggiata in Val Roseg. O viceversa. Se non faccio troppo tardi il giorno della Val Roseg (vedrò il meteo) faccio anche un salto a Livigno dalla Forcola a far broda e a comprare una bresaola, non oltre, perchè ho intenzione di lasciare la tenda in campeggio e riprendermela alla fine della vacanzina ...

Nessuno vuole fare un giro in Val Roseg?

Mi ispirava anche il rif Sciora ma ho letto che la salita è molto ripida e costantemente tosta! Non so se ce la farei con queste condizioni fisiche imperfette.
 
Top