Fausto mi ha già dato in privato spunti interessanti di correzione per la sciata di mio figlio. Gli altri esperti e maestri del Forum cosa ne pensano?
Ancient
È Razzo. Sci sempre perfettamente aderenti al terreno, indipendenza di gambe perfetta... beh, io penso che queste siano doti innate: quanti slalomisti (anche in WC) vedete sciare in questo modo?! [emoji12] [emoji41] [emoji41]Non entro nel merito tecnico, non mi sembra corretto, ma per ravvivare la discussione e dare un buon esempio da imitare ad un ragazzino,
propongo questo video, girato sulle stesse piste.
Indovinate chi è lo sciatore.
Allora per essere più coerenti con l'età meglio lui.. https://youtu.be/FpR0VyCarmQ
dal mio punto di vista il consiglio è questo, gli allenatori facciano gli allenatori, i genitori facciano i genitori.
non voglio aprire nessuna polemica sia chiaro, ma se vado dal meccanico per un guasto non sono io a dirgli come deve cambiarmi la cinghia di distribuzione.
Ecco appunto, opinione schietta arrivata puntuale...sezione scuola del forum ...serve a questo e questo penso volesse sentire Ancient,che magari non sarà
d'accordo ma comunque sarà sempre spunto di una riflessione per il futuro ( sportivo o ludico ) del ragazzo. Ne arriveranno anche delle altre.... benvengano.
La prima cosa che no notato guardando il video e su cui lo farei lavorare se fossi un maestro (se fossi...spero infatti che non sto per dire una cazzata) è il bloccare il busto; ora, soprattutto nelle prime curve sui pali alti segue tantissimo la curva...magari iniziando a correggere questa cosa si può fare un buon lavoro!!!