Innsbruck senza sci

neve94

Vicenski
Salve a tutti :D

Io e la mia fidanzata pensavamo di passare un paio di giorni nella cittadina austriaca nei giorni del ponte dell'immacolata (si pensava il 6 e il 7 dicembre), pernottando una sola notte, quindi visitando la cittadina dal tardo pomeriggio del 6 a quello del 7, senza sci e qualsiasi obiettivo sciistico

Vi volevo chiedere:

- vale la pena di visitare la città e dedicarle 2 giorni o ne bastano meno?
- è una citta cara? si trovano hotel e/o soggiorni a prezzi accettabili (dico sui 50/70 euro per una notte con colazione) oltre a ristoranti discreti?
- quali sono i luoghi assolutamente da visitare?
- c'è movimento in quel periodo (anche per possibili mercatini) o è una cittadina dormiente come Trento?
- il trasporto tramite treno è consigliabile? pensavamo di prenotare in anticipo per avere il diretto Eurocity OBB a prezzi molto scontati (19 euro) che ci porterebbe da Trento ad Innsbruck in 2 ore e mezza circa

Grazie mille in anticipo ad ogni eventuale consiglio ;)
 
A me la capitale delle Alpi(come io la considero)piace tantissimo.Città stupenda assolutamente da visitare,si passa dalla rinascimentale Maria Therese Stasse alla città più vecchia, e se alla tua ragazza piacciono i mercatini di natale li non sbagli,inoltre la città è piena di locali e negozi di tutti i tipi
 
La visita della città di Innsbruck l ho fatta più di 10 anni fa addirittura in gita scolastica....poi un altra volta un pò più recente ero stato all'Alpenzoo che avevo trovato deprimente alla stregua di un lagher e l unica vosa che mi aveva entusiasmato è stata la funicolare. Sarà che è passato parecchio tempo e avevo altre prospettive ma avevo trovato il centro storico deludente, forse mi aspettavo chissà che ed invece avevo trovato la classica città austriaca ordinata ma senza niente di speciale, abbastanza anonima. Al contrario Salisburgo mi è piaciuta molto di più. Certo che se tutti mi dite che Innsbruck è bella ci devo tornare per verificare se effettivamente sono io che a suo tempo l ho vissuta male....

PS: al negozio Swarosky di Hall ricordo prezzi esorbitanti per qualsiasi cosa caffè (pardon brodaglia al vago e presunto gusto di caffè ) compreso. Se non vuoi svenarti tieni a bada la morosa! [emoji16]
 
Innsbruck è una delle città più belle che ho visitato, è sempre molto viva essendo il centro più grande nell'arco di parecchi km ed essendo città universitaria.
Oltre a quello che ti hanno consigliato gli altri direi di non perderti (questione di mezz'oretta) la visita sul campanile alto che ti offre una vista magnifica su
tutta la città e montagne circostanti, costo 3 euro.
Il negozio Swarovski in centro è stupendo, e nonostante le apparenze ha prezzi molto buoni rispetto a tutti i visti in giro
I mercatini di natale son 3/4, non ricordo (3/4 agglomerati, non bancarelle)
La città non è a buon mercato, devi sapere dove andare (anche per trovare un caffè espresso o macchiato decente!!), io ho sempre mangiato in giro un paninozzo con wurstel e patatine, te la cavi con poco, per mangiare bene devi stare in Italia, fidati (a vipiteno nel ristorante in centro sotto il vecchio albergo schwarzer-qualcosa)
In un giorno però visiti tutto
Se andate in auto io farei 1 giorno la città e l'altro giorno Seefeld, bel paese, più "in montagna" ovviamente, anch'esso con mercatini, sempre al sole, con pattinaggio, giri a cavallo e altre robe che fanno piacere alle donne (se non si va per sciare)
 
Sul trampolino di Innsbruck organizzano sempre una sacco di eventi e competizioni...se hai culo riesci pure a vedere la gara di freestyle! La facevano vedere su raisport e già dalla tv era una figata dal vivo deve essere qualcosa di pazzesco! [emoji2]
 
Top