Natale 2015 settimana bianca a...

petervalanga

Well-known member
Ciao a tutti, come da titolo stiamo cercando una località medio grande con attività anche alternative allo sci.
Gruppone famigliare composto da genitori 60enni non sciatori, 3 figlie e relativi mariti (io sono uno di questi) con livello variabile tra zero ed esperto, 3 bambini tra 8 e 4 anni, principianti ma motivati, mia figlia spettatrice con i sui 4 mesi...
Vincolante la distanza dall'areoporto di Malpensa o di Ginevra, max 5/6 ore di auto.
Cercheremmo una casa, chalet o appartamento con 5 camere da letto almeno.
Italia Francia e Austria preferibilmente.
Al momento stavo valutando Chamonix e St. Anton ma sono alla disperata ricerca di suggerimenti e soprattutto contatti...

Considerando che ci sono principianti, persone che non sciano e bambini piccoli,da Malpensa andrei a Livigno.Se un giorno volete cambiare posto,c'è Scuol in Engadina,ma informatevi su orario del tunnel del Gallo

scuol.jpg

Ho detto una minchixata dicendo Scuol e magari Livigno?Ho visto dopo Zuoz
Se si prova nella Zillertal in Austria nel paese di Mayrhofen

Di austriaco vi consiglio la Tirol Ski Dimension...sciisticamente parlando é il comprensorio più bello di tutto il Tirolo. Paesaggi orgasmici tanti kindergarden e attrazioni per i bimbi (e non). serfaus è il paese più cool con apres ski ecc fiss e ladis invece sono più tranquilli. Tanto sole belle passeggiate e non si è tanto lontani dal passo Resia e da altri comprensori top class come Ischgl e sankt Anton. Per risparmiare potresti anche scegliere un albergo o appartamento nella valle dell Inn tipo Ried o Prutz. La distanza dagli impianti è poca e la strada che sale è bella. Se volete uscire di casa ed essere sulle piste allora uno fra Serfauss Fiss Ladis Non so quanto vicino a Malpensa google maps segna 5 ore...

bdfb61b1a6bb954809e68cd1c63c0136.jpg

Ciao, intanto grazie delle risposte.
Non male come posti, ho un paio di dubbi: che possono fare in una settimana i miei suoceri oltre che i baby sitter?
Sto cercando con Airbnb, Homelidays.com e Interhome, avete consigli su altri motori di ricerca?

Un parere su Chamonix?
Se invece optassimo per Innsbruck come sono le località vicino alla città, quale consigliereste?

La casa dovrebbe essere veramente vicina alle piste

La ricerca continua....

.

Non male come posti, ho un paio di dubbi: che possono fare in una settimana i miei suoceri oltre che i baby sitter?
Sto cercando con Airbnb, Homelidays.com e Interhome, avete consigli su altri motori di ricerca?

Un parere su Chamonix?
Se invece optassimo per Innsbruck come sono le località vicino alla città, quale consigliereste?

La ricerca continua....

Se "optare per innsbruck" significa alloggiare a Innsbruck allora vi suggerisco di fare ogni giorno un posto diverso: Axamer Linzum, Schlick2000, Küthai, stubai... Poi spostandosi non di molto ci sarebbero Kaltenbach, Alpbach, Sölden ed altri. Oppure con brutto tempo una delle piccole località attorno alla città. È uno sci diverso dai mega comprensori in ogni caso.

Ti avevo consigliato Mayrhofen perche è un bel paese dove possono passeggiare i tuoi suoceri, non è lontano da Innsbruck e atri posti che meritano una visita.Per quanto riguarda gli appartamenti prova anche su Bergfex.at.

Sia che tu scelga innsbruck o Myrhofen ti consiglio (soprattutto per i suoceri a piedi) la visita delle miniere di Schwaz. Non conosco gli orari di apertura quindi magari prima controlla ;-)

Forse ho trovato qualcosa a Kappl, vicino a Ischgl.
Dovrebbero essere solo 20 minuti di ski bus, penso non sia niente male come possibilità.
Qualcuno ha sciato a Kappl?

Forse ho trovato qualcosa a Kappl, vicino a Ischgl.
Dovrebbero essere solo 20 minuti di ski bus, penso non sia niente male come possibilità.
Qualcuno ha sciato a Kappl?
Avevo alloggiato proprio a Kappl...20 minuti da Ischgl di strada comoda e parecchi skibus gialli nuovi di pacca con scritto paznauer. A kappl di sera c'è il deserto mortissima (come See)...a ischgl invece gran cagnara!
OCCHIO ai bicchierini che è pieno di pattuglie!
Il comprensorio di Kappl non l ho sciato...col Silvretta Arena a portata ci siamo concentrati su quello: bellissimo e impianti ultramoderni!

Avevo alloggiato proprio a Kappl...20 minuti da Ischgl di strada comoda e parecchi skibus gialli nuovi di pacca con scritto paznauer. A kappl di sera c'è il deserto mortissima (come See)...a ischgl invece gran cagnara!
OCCHIO ai bicchierini che è pieno di pattuglie!
Il comprensorio di Kappl non l ho sciato...col Silvretta Arena a portata ci siamo concentrati su quello: bellissimo e impianti ultramoderni!
In più in valle ci sono, oltre a Kappl, Galtur e See. Piccoli ma, a quanto ho sentito, con belle piste (e fuoripista[emoji300] [emoji300] [emoji300] ). Può essere una bella alternativa sia in caso di maltempo sia per sfuggire alla folla natalizia. Gli impianti sono buoni in tutta la valle, Ischgl confermo fuori categoria

Un parere su Chamonix?

La ricerca continua....

Livigno secondo me è il posto che fa per voi. Comprensorio medio (100km di piste vere, no stradine) e tante opzioni per nonni e bambini. Volendo gli sciatori possono fare una giornata a Bormio o Saint Moritz (opzione più cara per via del pedaggio per il tunnel che collega con la Svizzera).
Non conosco le date precise ma tenere presente che in genere fino alla settimana prima di Natale c'è il periodo skipass free se soggiornate un certo numero minimo di notti.

Livigno secondo me è il posto che fa per voi. Comprensorio medio (100km di piste vere, no stradine) e tante opzioni per nonni e bambini. Volendo gli sciatori possono fare una giornata a Bormio o Saint Moritz (opzione più cara per via del pedaggio per il tunnel che collega con la Svizzera).
Non conosco le date precise ma tenere presente che in genere fino alla settimana prima di Natale c'è il periodo skipass free se soggiornate un certo numero minimo di notti.

Livigno siamo a un tiro di schioppo, abitiamo a Zuoz, 45 minuti e ci siamo...
Volevamo vedere qualcosa di nuovo.

Stiamo decidendo per Kappl, una domanda:
In inverno da Monaco di Baviera quale strada è la più veloce per Kappl?

La più veloce quasi sempre è la strada che passa per Innsbruck.

In inverno di sabato, causa il traffico autostradale, può invece convenire passare per il Fernpaß (sempre che non stia nevicando).