Consiglio località periodo natale

kruder396

New member
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio. Sto cercando un residence (appartamento da 7 persone) in una località alpina che consenta un rapido accesso agli impianti e al tempo stesso che sia vicino ad un bel centro storico in modo che i non sciatori (anziani) possano passeggiarvi. Qualche consiglio? Si tratta del periodo a cavallo di fine anno.

Grazie!!!!

Ragazzi avrei bisogno di un consiglio. Sto cercando un residence (appartamento da 7 persone) in una località alpina che consenta un rapido accesso agli impianti e al tempo stesso che sia vicino ad un bel centro storico in modo che i non sciatori (anziani) possano passeggiarvi. Qualche consiglio? Si tratta del periodo a cavallo di fine anno.

Grazie!!!!

Io ti consiglio Livigno, i due comprensori sono comodamente raggiungibili sia a piedi che con lo skibus (gratuito) e le piste sono molto belle, inoltre il centro è caratteristico e con molti negozi, ideale per passeggiare in tutta tranquillità.

Io ti consiglio Livigno, i due comprensori sono comodamente raggiungibili sia a piedi che con lo skibus (gratuito) e le piste sono molto belle, inoltre il centro è caratteristico e con molti negozi, ideale per passeggiare in tutta tranquillità.

Grazie ! potresti segnalarmi qualche residence o qualche riferimento online? tra noi ci saranno anche i miei suoceri che non scieranno e che vorranno godersi qualche passeggiata, cioccolata calda etc

Grazie ! potresti segnalarmi qualche residence o qualche riferimento online? tra noi ci saranno anche i miei suoceri che non scieranno e che vorranno godersi qualche passeggiata, cioccolata calda etc
Noi eravamo stati in appartamento e siamo andati in uno degli appartamenti galli, quindi ti consiglio di cercare su google galli Livigno e vedrai che troverai quello che cerchi. Noi lì ci eravamo trovati molto bene

Io propongo una soluzione un po particolare: un appartamento in un paese della val di Sole o della val Pusteria dove da qualsiasi punto della valle si raggiungono facilmente gli impianti con il treno. Lo stesso mezzo di trasporto può essere utilizzato dai non sciatori per raggiungere i centri abitati più importanti della valle, se non addirittura Trento (h1.30 ca da Malè) o Lienz (dalla alta pusreria).
Per quanto riguarda lo sci:
-la val di sole è collegato sci ai piedi con Campiglio e Pinzolo. Stazione FTM Daolasa. In auto, un giorno merita pejo.
-in val Pusteria l'offerta treno sci consta dei comprensori del Kronplatz e dell'Elmo-croda Rossa.

.

Per la proposta di Livigno:

ricordati che Livigno è un posto isolato in una conca......ci sono decine di negozi da visitare ed un bel centro dove passeggiare ma poi sei isolato!

Per la proposta della Val Pusteria e Val di Sole

sono meglio collegati con tutto il resto del mondo specie via treno con la pustertal bahn ma non c'è un cax da vedere nei paesini

Quindi devi capire cosa vogliono dalla vacanza i tuoi suoceri, se fare gli stanziali e divertirsi in paese o se essere più mobili e guardare diversi posti oltre quello di domicilio!

cmq: sei sicuro che vuoi partire coi suoceri? HIHIHIHIHIHIHIHIHI

Meriti due "like" gia' solo per l' ultima e penultima frase!!

PILA: i suoceri si girano Aosta per un bel po' di tempo e voi sciate da 2700 a 1800 su neve farinosa.

Io estendo il consiglio di Lukkineski: fai scegliere a tua moglie.

Meriti due "like" gia' solo per l' ultima e penultima frase!!

PILA: i suoceri si girano Aosta per un bel po' di tempo e voi sciate da 2700 a 1800 su neve farinosa.

Io estendo il consiglio di Lukkineski: fai scegliere a tua moglie.

Pila? ottima idea, così avrai lo smartfon sempre carico :TRUZZ:

fare scegliere alla moglie? hmmmmm pat pat pat....... già è un mezzo errore andarci con la moglie.......! vabbè che scelga pure, se condanna deve essere, sia HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI

Ti consiglio Val Pusteria Plan de Corones , Brunico è abbastanza grande e vario da far perdere le giornate ai suoceri , con il treno possono poi raggiungere facilmente Bressanone , che possiede uno dei centri storici più belli del Sud Tirol , in quel periodo poi ci sono i mercatini di Natale che sono una bella distrazione .
La zona poi è talmente vasta ed accessibile che tra skibus e treno , non avrai problemi a raggiungere gli impianti .
Puoi usare il sito turistico del Sud Tirol per cercare alloggio
http://www.suedtirol.info/it/