Consiglio Softshell

Pupu

Well-known member
Scusate se apro una nuova discussione, ho cercato ma non ho trovato niente di recente, sapete consigliarmi una buona softshell da poter usare senza giacca nel periodo caldo.
Grazie

Ciao, direi qualsiasi zippato con esterno antivento e interno in pile, con due tasche e una alla napoleona sul petto direi che va bene. Da Decathlon lne trovi a buon prezzo, della serie Bionassay

Grazie mille, volevo qualcosa meglio del decatlon , ma non riesco a trovare grandi cose , se avete qualche link da girarmi ve ne sarei grato

Io ne ho uno della Vuarnet ma, a parte il marchio, non trovo differenze con il Deca, se non nel prezzo.

Altrimenti, se davvero vuoi qualcosa di meglio, a livello di tessuto e traspirazione, cerca qualcosa tra i 2nd layer in merino di Ortovox, Icrebreaker, o meglio di Rewoolution, come ho fatto io l'anno scorso, stufo di pile e sintetici che ti fanno solo sudare. Ma il prezzo sale di molto.

quella che mi hai postato della ortovox,mi piace , ora vedo se qualcuno in zona è un rivenditore per provare la taglia magari
grazie per adesso

Senz'altro va bene ma, ripeto, a parte il marchio non c'è molta differenza con le più economiche del Deca: stesso tessuto, stesse performance. Allora, tanto vale spendere meno.

Per quei soldi meglio andare su roba in merino. Io almeno la penso così, sulla base delle mie personalissime esperienze

no nessuna fretta, unica cosa volevo vedere di prenderla con gli sconti e risparmiare qualcosa, ci guardo sicuramente

10 anni fa ho comperati una soft shell della The North Face,pagata forse 250€, quest'anno ne ho comprata una della CMP personalizzata da un negozio di Aosta per ben 70€......e' molto meglio!
prezzo e qualita' non vanno sempre di pari passo!