Acquisto sci - livello argento base 173cm x 73 kg

filippo87

New member
Vorrei chiedervi quali delle lista sotto sarebbero secondo voi i piu indicati nel mio caso:
Peso 73
Altezza 183 cm
Livello sciata: argento base
Curve con raggio medio corto (visto la larghezza delle piste dove scio), scio per divertimento e per passione, non sono un amante della velocita'
Scarpone: salomon flex 80 ( dovrei passare a qualcosina in piu').

Sci in considerazione:
Salomon 24 hours max 170 o 177 cm
elan anphibio 10 176 cm
head integrale 009 177 cm
fischer progressor 800 175 cm
Atomic Race TI GS SMT 176 cm
Nordica fire arrow 74 172 cm

Ho trovato tutti questi modelli sotto i 350 euro, so che ci sarebbero anche gli head supershape magnum ma sono troppo costosi.
Cerco uno sci che permetta di progredire negli anni, con cui sciare senza stancarsi e che tenga bene sul ghiaccio e sulla neve riportata e sfatta del pomeriggio.

Grazie a tutti in anticipo

Io prenderei il Salomon 178 se sei 183, 170 se invece, come da titolo, sei 173.

ps: cambia scarponi sicuramente

Io prenderei il Salomon 178 se sei 183, 170 se invece, come da titolo, sei 173.

ps: cambia scarponi sicuramente

Grazie per la risposta, si effettivamente ho sbagliato la pubblicazione, sono 183 cm.
E tra i Salomon 24 hours max e i Rossignol Pursuit 16 basalt cosa mi dici? Considera che anche se sono ben allenato, i miei 73 kg non mi danno grande forza nelle gambe, ragion per cui cerco uno sci morbido e che non stanchi. Ho letto parecchi post che paragonano i 24 hours ai Pursuit 16 ed avrei trovato quest ultimi a 309 euro complessivi di attacchi ( Mentre per i 24 hours servono minimo 350).
Specifico che in questi post ho letto che i pursuit 16 li usa e ci si trova bene gente che pesa 15 kg in piu di me non trovandolo morbido. Suppongo che per me sarebbe troppo rigido, mi sbaglio?

grazie

Grazie per la risposta, si effettivamente ho sbagliato la pubblicazione, sono 183 cm.
E tra i Salomon 24 hours max e i Rossignol Pursuit 16 basalt cosa mi dici? Considera che anche se sono ben allenato, i miei 73 kg non mi danno grande forza nelle gambe, ragion per cui cerco uno sci morbido e che non stanchi. Ho letto parecchi post che paragonano i 24 hours ai Pursuit 16 ed avrei trovato quest ultimi a 309 euro complessivi di attacchi ( Mentre per i 24 hours servono minimo 350).
Specifico che in questi post ho letto che i pursuit 16 li usa e ci si trova bene gente che pesa 15 kg in piu di me non trovandolo morbido. Suppongo che per me sarebbe troppo rigido, mi sbaglio?

grazie

Sono sci simili per target di utenza. Più sportivo il Salomon, più turistico il Rossignol. Personalmente preferisco il Salomon, che ormai è un classico e nelle ultime versioni ha praticamente toccato la "perfezione" nella sua categoria. Per 50 euro in più. insisto, andrei sul 2 Hours, uno sci che ti durerà per diverse stagioni.

Sono sci simili per target di utenza. Più sportivo il Salomon, più turistico il Rossignol. Personalmente preferisco il Salomon, che ormai è un classico e nelle ultime versioni ha praticamente toccato la "perfezione" nella sua categoria. Per 50 euro in più. insisto, andrei sul 2 Hours, uno sci che ti durerà per diverse stagioni.

Capito... il fatto è che sinceramente dopo aver letto varie richieste sul forum da parte di argenti e consigli che sono stati spesi, non vorrei che per il mio livello (argento base) il 24 h fosse davvero impegnativo, e piu adatto ad un argento evoluto. Io devo imparare a condurre!. Che ne pensi di un Progressor 800 in 175 invece? Il pursuit 16 potrebbe essere una via di mezzo?

Come scarpone.. un fischer progressor 110 di flex puo' andare?

Grazie mille ancora

.

Capito... il fatto è che sinceramente dopo aver letto varie richieste sul forum da parte di argenti e consigli che sono stati spesi, non vorrei che per il mio livello (argento base) il 24 h fosse davvero impegnativo, e piu adatto ad un argento evoluto. Io devo imparare a condurre!. Che ne pensi di un Progressor 800 in 175 invece? Il pursuit 16 potrebbe essere una via di mezzo?

Come scarpone.. un fischer progressor 110 di flex puo' andare?

Grazie mille ancora

Il pursuit è un ottimo sci, intendiamoci. Io mi sono limitato a suggerirti quello che secondo me è il migliore nella lista che hai proposto. In ogni caso il Salomon ha una sciancratura ottimale per migliorare la tecnica: polivalente, mai difficile, non troppo impegnativo. Non avere paura di andare su un modello un pochino superiore, hai solo vantaggi, credimi.

Scarponi. 110 sono ok.