San vito di cadore frana distrugge seggiovia san marco

Ovviamente la distruzione della pista è la cosa meno grave,

comunque non era una pista malvagia, ricordo di averci fatto anche una garetta di gigante anni fa,
ma era una località turistica praticamente isolata e ormai tendente al disuso,
sciisticamente non una gran perdita.

Mi dispiace per il resto.

.

ma era una località turistica praticamente isolata e ormai tendente al disuso,
sciisticamente non una gran perdita.

Il fatto che sia isolata rispetto ad altre zone sciistiche, non vuol dire che sia in disuso. Credo stia sui 600.000 passaggi a stagione.
È molto orga izzata per bambini e nel suo piccolo ha nsuo perché.
2,5 M€ di danni tra seggiovia (che forse verrà riposizionata) ed impianto di innevamento di una delle tre piste servite dalla seggiovia.

E da stanotte di nuovi chiusa statale tra san vito e cortina per sulla frana ed ora nuovo fortissimo temporale con altre secchiate d'acqua

Mi dispiace per le vittime e per quanto accaduto... sono vicino alle persone che vivono di turismo in quei luoghi...

Però, una domanda mi sorge spontanea. COME PENSANO DI ORGANIZZARE I MONDIALI NEL 2021 A CORTINA con l'Alemagna che pare una "stradina di campagna" in quanto a organizzazione e affidabilità ?

Quella stazione e quel parcheggio non dovevano essere in mezzo al greto di un torrente.

intanto dispiace per le vittime.

ho avuto lo stesso pensiero guardando le foto scattata dal drone CF

148838-franasanvitob.jpg

Quella stazione e quel parcheggio non dovevano essere in mezzo al greto di un torrente.

Cattiva progettazione e, peggio, cattivo processo autorizzativo.
Fare la stazione di partenza 50 metri più a valle credo costasse ben poco.
Per quanto il Ru fosse 'secco', era chiaramente un possibile invaso per frane.

Però, una domanda mi sorge spontanea. COME PENSANO DI ORGANIZZARE I MONDIALI NEL 2021 A CORTINA con l'Alemagna che pare una "stradina di campagna" in quanto a organizzazione e affidabilità ?

Beh, questo è sciacallaggio però.
E' un territorio fragile, soprattutto il sinistra Boite. Montagne con frane frequenti (sia pezzi di montagna che si staccano che ghiaioni che scendono a valle).
Mettere in sicurezza l'Alemagna non è un gioco da ragazzi e non dipende dai cortinesi e deve rientrare nel solito ampio ptogetto italiano contro il dissesto idrogeologico.

Ma quanti pare il gioco del tiro al bersaglio piace sempre.

Cattiva progettazione e, peggio, cattivo processo autorizzativo.
Fare la stazione di partenza 50 metri più a valle credo costasse ben poco.
Per quanto il Ru fosse 'secco', era chiaramente un possibile invaso per frane.

Beh, questo è sciacallaggio però.
E' un territorio fragile, soprattutto il sinistra Boite. Montagne con frane frequenti (sia pezzi di montagna che si staccano che ghiaioni che scendono a valle).
Mettere in sicurezza l'Alemagna non è un gioco da ragazzi e non dipende dai cortinesi e deve rientrare nel solito ampio ptogetto italiano contro il dissesto idrogeologico.

Ma quanti pare il gioco del tiro al bersaglio piace sempre.

E allora, consapevoli delle problematiche di quella strada ( che non sono una novità ), non ci si candida e non si scaricano poi i problemi sulla Regione.

E allora, consapevoli delle problematiche di quella strada ( che non sono una novità ), non ci si candida e non si scaricano poi i problemi sulla Regione.

ah,puoi stare tranquillo, le frane in febbraio non vengono.
Al massimo vengono i black out.

Ma pensa te.

[video]https://video-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hvideo-xtp1/v/t43.1792-2/12212899_1522718331374155_1855311723_n.mp4?efg=eyJ ybHIiOjE1MDAsInJsYSI6MTMwNiwidmVuY29kZV90YWciOiJzd mVfaGQifQ%3D%3D&rl=1500&vabr=876&oh=d6a0f3b16887670233043606e3b3f6e5&oe=5647D65B[/video]

Video realizzato per la promozione della riapertura della ski area di san Vito