Info per gita nei dintorni dell'Aeroporto di Milano Malpensa

21Fede

Well-known member
Buongiorno a tutti voi skifosi, lunedì sera andrò a prendere una mia amica estera che arriva all'Aeroporto di Milano Malpensa che poi ripartirà la sera successiva (martedì).
Avendo quindi solo la giornata di martedì per fare una gita, ho pensato ai laghi che ci sono nei dintorni, tipo il Lago Maggiore o quello di Como. In caso di maltempo pensavo di fare un giro per Milano o all'Expo.
Avevo pensato anche ad una toccata e fuga in Liguria, ma la vedo troppo una sfacchinata.

Voi cosa mi consigliate??
 
risposta simpatica " motel in zona e ce ne sono tanti"!!!
risposta seria: gita al lago maggiore!+
Poi dipende dagli interessi della tua amica, se gli piace visitare milano o l'expo, oppure fare un giro al lago e panorami migliori della cittadina milanese.
Andare al mare e tornare in gg sucessiva sconsiglio visto il mese di agosto...
 
Sapevo che l'argomento sarebbe uscito, quindi...

Alla prima risposta ho già provveduto ad organizzarmi, è sulla seconda che sono ancora un po' in alto mare...

Per quanto riguarderebbe il Lago Maggiore, che posti da visitare consigliate?? Un bel ristorante per il pranzo??
Meglio Lago Maggiore o Lago di Como?
 
be motel in zona....dire che ce né tantissimi e dire poco:TTTT portala sul lago maggiore!!!!!!!!!a20 minuti....
poi in base al tempo vedi te...consiglio arona la più vicina e vivace...(DA VISITARE LA STATUA DI SAN CARLONE)la passeggiata lungo lago è bella e ci sono decine di negozzi per spendere un po di denaro contante...oltre a una miriade di locali e ristoranti per tutti i gusti.
più raffinata e lontana stresa...con un bel giretto in battello alle tre isole...
 
Sapevo che l'argomento sarebbe uscito, quindi...

Alla prima risposta ho già provveduto ad organizzarmi, è sulla seconda che sono ancora un po' in alto mare...

Per quanto riguarderebbe il Lago Maggiore, che posti da visitare consigliate?? Un bel ristorante per il pranzo??
Meglio Lago Maggiore o Lago di Como?

be anche sul lago ci sono svariati motel.....

lago maggiore più vicino e strada con poco traffico...per como è più lunga ed è un caos..dalla Malpensa.
 

.

Per pranzo consiglio Caffè della sera ad ARONA....delizioso e semplice...
oppure nel lago sulla passeggiata Caffè marconi...(cè anche la pizza e calzoni buonissimi)ed è proprio lungo la passeggiata dentro il lago praticamente....vacci!!!!!!!!!!
 
Proprio te Markol volevo!!!!!!!!!!!

Per i battelli per le isole come funziona? Sa darmi un sito web dove cercare le info?
 
poi ci sono io....a sesto calende....tra la fine del lago e l inizio del fiume ticino...da ponte che attraversa il lago...verso le montagne vedrai pure dove abito...dietro un rimessaggio barche....anzi...da dove scrivo vedo il ponte...quindi okkio!!!!!!!!!!!!!!!!!
posso intrattenere io la tua amica...se serveHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
Proprio te Markol volevo!!!!!!!!!!!

Per i battelli per le isole come funziona? Sa darmi un sito web dove cercare le info?

Navigazione lago maggiore.

ma per i battelli taxi per le isole madre bella e pescatori...direttamente a stresa trovi l imbarcadero e i marinai che ti accolgono e ti propongono il giro...romantico tra l altro.....(dammi retta...io so....ma non posso dire...)

ps:se è una bella giornata perché non ti noleggi una barchetta?
reant a boat...brovelli a ranco....ad esempio...
 
Andando a cannone!!! Ci vogliono circa 2 ore e un quarto per arrivare a Malpensa!!! Non è più in là il lago??
 
Top