Consiglio

Lullu

New member
Buongiorno! Sono nuova nel forum, ma ho già potuto leggere alcune discussioni. Vorrei avere un parere da qualcuno che ha potuto provare gli Head Supershape Magnum: quali sono state le impressioni? È uno sci maneggevole? Ha una buona risposta? Io sto usando uno Head Rev e ho notato che risponde prontamente alle mie intenzioni; per esempio quando mi sposto leggermente da una posizione centrale per iniziare una curva, lui già si indirizza nell'entrata in curva. Vorrei uno sci che presenti le caratteristiche del Rev , che è veramente uno sci fantastico, ma che al tempo stesso mi consenta di progredire nella mia sciata. Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi! 🎿🎿
 
Buongiorno! Sono nuova nel forum, ma ho già potuto leggere alcune discussioni. Vorrei avere un parere da qualcuno che ha potuto provare gli Head Supershape Magnum: quali sono state le impressioni? È uno sci maneggevole? Ha una buona risposta? Io sto usando uno Head Rev e ho notato che risponde prontamente alle mie intenzioni; per esempio quando mi sposto leggermente da una posizione centrale per iniziare una curva, lui già si indirizza nell'entrata in curva. Vorrei uno sci che presenti le caratteristiche del Rev , che è veramente uno sci fantastico, ma che al tempo stesso mi consenta di progredire nella mia sciata. Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi! 🎿🎿

Ma che REV hai? Perché non è detto che il magnum sia da considerarsi di livello superiore, potrebbe semplicemente essere diverso. Dipende tutto se il tuo REV sia sopra o sotto i 75mm al centro ;)
 
Grazie per avermi risposto!
Zetakappa: ho un Rev 70 del 2013. Lungo 163cm ( io sono 178 cm) e con raggio di 11,5
Terios: pensi che il Magnum non sia un buono sci?
 
Il magnum è sicuramente uno sci di categoria superiore rispetto al tuo attuale rev. Il problema è che tu parli di miglioramenti, e sci con un raggio così corto non sono adatti allo scopo. Quello che tu vedi come un aiuto, ti facilita troppo le cose,e riesci a girare gli sci anche sbagliando i movimenti: funziona, ma non migliorerai mai. Per migliorare, meglio uno sci sui 15/16 metri di raggio, in una lunghezza non troppo inferiore alla tua (max. -5 cm, direi).
Credo di aver interpretato anche il pensiero di terios 😉
 

.

Grazie! Ho scelto i Rev principalmente perché ero abituata a curve molto ampie e al negozio dove ho comprato gli sci me lo hanno consigliato per provare a fare curve più corte. Il Magnum con 13m quindi sarebbe sconsigliato? Mi piacerebbe però rimanere in casa Head. Dopo diversi anni di esperienza la Head è quella con cui mi sono trovata meglio!
 
Concordo in pieno con ZK anche se devo confessare la mia assoluta antipatia per il Magnum.
Non so... è epidermica[emoji23]
Ormai i vecchi frequentatori del forum lo sanno e qualcuno bonariamente mi ha anche detto di "non rompere più i co@lioni" [emoji13]
Ma non ci riesco: è più forte di me[emoji16]
È uno sci insulso! (Almeno quello nelle sue origini, ora sinceramente non so come si sia evoluto...)
La Head fa sci stupendi (il gigante è stratosferico) però non tutto può essere azzeccato.
 
Grazie ancora a tutti e due! Terrò sicuramente in considerazione i vostri consigli. Quando avrò comprato la nuova attrezzatura vi farò sapere le impressioni! A presto :pIACERE:
 
Top